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| Sicuramente anche questo intervento sulla massa aiuterebbe a mio avviso 👍🏻 |
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| Le valvole!! Fai registrare il gioco valvole! Tra tutti gli interventi che hai fatto, scommetto che questo che manca ti risolverà il problema. Poi mi farai sapere… |
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| Altra cosa: solo se hai la spia motore accesa fai controllare pure il sensore albero a camme e la cinghia di distribuzione 👍🏻 |
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| Ci sono già passato: Fai registrare il gioco valvole da un meccanico! Al 99% risolvi solo con questo. Poi sicuramente una pulizia del corpo farfallato e un cambio candele/cavi aiutano ulteriormente! Ma la prima cosa da fare è il gioco valvole 👍🏻 |
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| Riesumo questa discussione per dirvi che il problema dello spegnimento in rilascio ancora esiste. Nel frattempo: Bobine cambiate (a breve pure le candele) Corpo farfallato smontato e pulito per intero. Impianti gpl revisionato e funzionante. Sostituito sensore posizione camme per accensione spia MIL
Il problema c’è anche a benzina. Lo spegnimento può essere attributo a una delle due sonde lambda? Pure perché a freddo la macchina stenta in potenza e durante la marcia capita che arrivino degli “strattoni” all’abitacolo. AIUTO!!! |
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| Salve, ritorno in argomento in quanto il gasista, con una semplice rimappatura della centralina gpl, è riuscito a ridurre di molto il problema dello spegnimento in rilascio...
ora però da qualche giorno mi è comparso questo errore sulla centralina: P0342 (errore sensore posizione albero a camme). Leggevo su internet che quando questo sensore inizia a funzionare male, la macchina stenta a partire (soprattutto a freddo) e il minimo non è lineare.... tutti sintomi che la mia in effetti ha!!! Procedo a sostituirlo sperando di risolvere al primo colpo il problema o rischio di buttare 30 euro perché il problema è da cercare altrove??? |
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| Salve, come da titolo la mia chevroler matiz 800 planet con impianto BRC, in fase di rilascio dell'acceleratore tende a spegnersi. Lo fa spesso a gas, anche se non ho fatto prove specifiche a benzina. Capita che i giri (in rilascio o nei pressi di un semaforo rosso) scendono sotto i mille con conseguente tentennamento e spegnimento della vettura. Inoltre sento l'auto come "nervosa".. ad esempio nel riappoggiare il piede sull'acceleratore dopo una decelerazione, la ripresa non è costante ma l'auto pare lievemebtevstrattonare... in modo scorbutico. Tutto riporterebbe a un problema elettrico, ma quali prove posso fare io prima di arrendermi ad andare dal meccanico?? Candele e filtro gpl sostituiti 3 mesi fa, come anche la pulizia del corpo farfallato... come posso verificare i cavi candele con un tester?? Attendo consigli da chiunque, grazie. |
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7 replies since 19/6/2017
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