Spegnimento improvviso in marcia

Aiutatemi non riesco a capire il difetto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 22/2/2010, 17:06)
    Ciao.
    Credo che abbia cambiato tutto lo spinterogeno (400 €) però devo ritrovare la fattura.

    allora se ti ha cambiato tutto lo spinterogeno, calotta e spazzole comprese, il problema è sull'albero a camme...
     
    .
  2. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Ma io non credo , anche perchè il difetto è lo stesso.
    Si presenta saltuariamente come faceva circa un anno fa, e ad un certo punto arriverà che non si accenderà più .
    Cambiando lo spinterogeno si risolverà tutto fino alla prossima usura.
    Mi chiedevo: ma le nuove matiz montano lo stesso spinterogeno?
    Posso montare un altro tipo di spinterogeno o un altra marca?
     
    .
  3. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 23/2/2010, 09:39)
    Ciao.
    Ma io non credo , anche perchè il difetto è lo stesso.
    Si presenta saltuariamente come faceva circa un anno fa, e ad un certo punto arriverà che non si accenderà più .
    Cambiando lo spinterogeno si risolverà tutto fino alla prossima usura.
    Mi chiedevo: ma le nuove matiz montano lo stesso spinterogeno?
    Posso montare un altro tipo di spinterogeno o un altra marca?

    un anno come durata (non so quanti km fai), è un po' poco, perciò se l'usura è precoce significa che hai del gioco sull'albero a camme (che comanda l'albero dello spinterogeno dove è montata la spazzola) che consuma la calotta in modo strano

    lo spinterogeno puoi provare se c'è magneti marelli, ma sei quasi obbligato a prendere il suo.
    nelle nuove matiz per fortuna hanno messo le bobine per ogni cilindro...
     
    .
  4. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    un anno come durata (non so quanti km fai), è un po' poco, perciò se l'usura è precoce significa che hai del gioco sull'albero a camme (che comanda l'albero dello spinterogeno dove è montata la spazzola) che consuma la calotta in modo strano

    lo spinterogeno puoi provare se c'è magneti marelli, ma sei quasi obbligato a prendere il suo.
    nelle nuove matiz per fortuna hanno messo le bobine per ogni cilindro...
    [/QUOTE]


    Ma guarda; l'auto fara si e no 10 km al giorno.
    Giovedì la riporto dal meccanico che mi ha messo lo spinterogeno e gli dico di guardare l'albero a camme.
    Piuttosto, è costosa questa operazione all'albero a camme?
    E' possibile mettere le bobine sulla serie vecchia?
     
    .
  5. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 23/2/2010, 14:17)
    un anno come durata (non so quanti km fai), è un po' poco, perciò se l'usura è precoce significa che hai del gioco sull'albero a camme (che comanda l'albero dello spinterogeno dove è montata la spazzola) che consuma la calotta in modo strano

    lo spinterogeno puoi provare se c'è magneti marelli, ma sei quasi obbligato a prendere il suo.
    nelle nuove matiz per fortuna hanno messo le bobine per ogni cilindro...



    Ma guarda; l'auto fara si e no 10 km al giorno.
    Giovedì la riporto dal meccanico che mi ha messo lo spinterogeno e gli dico di guardare l'albero a camme.
    Piuttosto, è costosa questa operazione all'albero a camme?
    E' possibile mettere le bobine sulla serie vecchia?
    [/QUOTE]

    se fosse l'albero a camme, l'operazione costa quanto tutta la macchina... comunque senti il meccanico, magari è una cazzata, ma un mio amico sulla y10 aveva il tuo stesso problema (la calotta finiva molto presto), e alla fine scoprimmo che era l'albero a camme...
    risultato? avrebbe dovuto smontare testa, etc etc... per un totale di un 600 euro circa... quindi andò avanti un altro po' e poi di rottamaio...

    mh, queste macchine hanno una gestione elettronica, e le bobine sono a gestione elettronica (la centralina gestisce quale bobina deve inviare la scintilla a seconda di dove sono i pistoni), quindi non penso che sia possibile (più che altro poco economico nel caso)...
     
    .
  6. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    [color=red]se fosse l'albero a camme, l'operazione costa quanto tutta la macchina... comunque senti il meccanico, magari è una cazzata, ma un mio amico sulla y10 aveva il tuo stesso problema (la calotta finiva molto presto), e alla fine scoprimmo che era l'albero a camme...
    risultato? avrebbe dovuto smontare testa, etc etc... per un totale di un 600 euro circa... quindi andò avanti un altro po' e poi di rottamaio...


    ULP.. GASP.. speriamo di no altrimenti addio alla Matiz.
    Ti farò sapere cosa mi ha detto, intanto grazie.
    Bye
     
    .
  7. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 23/2/2010, 16:06)
    [color=red]se fosse l'albero a camme, l'operazione costa quanto tutta la macchina... comunque senti il meccanico, magari è una cazzata, ma un mio amico sulla y10 aveva il tuo stesso problema (la calotta finiva molto presto), e alla fine scoprimmo che era l'albero a camme...
    risultato? avrebbe dovuto smontare testa, etc etc... per un totale di un 600 euro circa... quindi andò avanti un altro po' e poi di rottamaio...


    ULP.. GASP.. speriamo di no altrimenti addio alla Matiz.
    Ti farò sapere cosa mi ha detto, intanto grazie.
    Bye

    adesso scatenerò l'ira di molti ma è un parere personale dovuto all'esperienza che ho avuto fino ad adesso (quindi non "attaccatemi"), posso dirti che come meccanica ed affidabilità la matiz non è come mi avevano detto...
    la matiz che abbiamo noi è del 1999 100.000 km ed ho già fatto un tot di interventi che mi hanno fatto spendere un tot (adesso fortunatamente va bene). la fiesta che avevamo prima della matiz (che adesso ha mia suocera) ha 197.000 km, 18 anni, a gpl, e non ha fatto ancora un BAO, apparte motorino di avviamento e batteria...
     
    .
  8. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    Si infatti come motore non è granchè, diciamo che è l'estetica il suo forte.
    Estetica che nei modelli di oggi ha perso un pò. :(
     
    .
  9. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 23/2/2010, 16:21)
    Si infatti come motore non è granchè, diciamo che è l'estetica il suo forte.
    Estetica che nei modelli di oggi ha perso un pò. :(

    sì, quella che fanno oggi è più brutta (lasciamo stare la spark poi) rispetto alla matiz prima serie...
     
    .
  10. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sì, quella che fanno oggi è più brutta (lasciamo stare la spark poi) rispetto alla matiz prima serie...

    [/QUOTE]

    Ciao.
    E invece inserire un nuovo motore quanto costerebbe?
     
    .
  11. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 24/2/2010, 10:21)
    CITAZIONE
    sì, quella che fanno oggi è più brutta (lasciamo stare la spark poi) rispetto alla matiz prima serie...

    Ciao.
    E invece inserire un nuovo motore quanto costerebbe?
    [/QUOTE]

    ah non lo so, ma considera che: centraline, adattamente vari dei cavi, blocco motore (poi dipende nuovo o dallo sfascio) etc etc... secondo me ti conviene comprare un'altra matiz phase2...
     
    .
  12. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ah non lo so, ma considera che: centraline, adattamente vari dei cavi, blocco motore (poi dipende nuovo o dallo sfascio) etc etc... secondo me ti conviene comprare un'altra matiz phase2...

    Ma, sto pensando ad una fiat Panda a metano.....
     
    .
  13. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 24/2/2010, 15:01)
    CITAZIONE
    ah non lo so, ma considera che: centraline, adattamente vari dei cavi, blocco motore (poi dipende nuovo o dallo sfascio) etc etc... secondo me ti conviene comprare un'altra matiz phase2...

    Ma, sto pensando ad una fiat Panda a metano.....

    fiat panda? mh... lascia perdere... ho avuto anche fiat, e a differenza di ciò che si dice, mio padre sta aspettando aprile per cambiare la sua multipla seconda serie (teoricamente esente da tutti i problemi come testata etc che lui ha avuto)
    quindi lascia perdere pure la ford ka, che ha lo stesso pianale della 500 il 1.2 è quello della fiat...

    provato a valutare la fiesta a gpl? come prezzo siamo lì con una panda a metano...
     
    .
  14. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    provato a valutare la fiesta a gpl? come prezzo siamo lì con una panda a metano...

    GPL mai più.
    Solo a pensare quella puzza che esce dal polmone ogni volta che lo scarichei mi fa vomitare.
    Io ho una Multipla a metano del 99 145000 km comprata usata e mai avuto problemi di testata.
    Dipende sempre dal piede che uno ha.
    Piuttosto la tua matiz a metano come va?
     
    .
  15. ravnosalex
     
    .

    User deleted


    Prendi una bella Toyota aygo :)
     
    .
70 replies since 4/12/2005, 13:26   21206 views
  Share  
.