ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corey442
     
    .

    User deleted


    Grazie a te, sigillo, per la disponibilità l'aiuto che mi stai dando e l'impegno che dimostri in tutto il forum..
    Speriamo davvero che si arrivi ad una conclusione accettabile, non si può scherzare con la sicurezza.. Grazie ancora!
     
    .
  2. gabriellissima74
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, anch'io faccio parte del gruppo "fregati dalla Chevrolet". Ho una Matiz acquistata a settembre 2007, e da qualche mese mi dà dei problemi. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto ke quello dell'ABS è un problema tipico della Matiz. Adesso sono appiedata in attesa ke il mio meccanico trovi una soluzione meno onerosa della sosituzione dell'intero impianto. Ho cmq già scritto a STRISCIA LA NOTIZIA ed a DONNAMODERNA. Sono disposta a scrivere a chiunque pur di evitare di spendere soldi inutilemente. Datemi notizie su come possiamo unirci per avere giustizia!
     
    .
  3. pereocosty
     
    .

    User deleted


    non sarebbe il caso di avviare una class action
     
    .
  4. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, sto raccogliendo terghe e proprietà per poi rivolgermi all'Ente preposto. Ho in mente un paio di Associazioni che al momento preferisco non fare nomi. Nel frattempo altre persone si stanno attivando. Renato.

    CITAZIONE (pereocosty @ 6/6/2011, 12:40) 
    non sarebbe il caso di avviare una class action

     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: pero' vedendo gli anni di immatricolazione delle matiz mi sembrano tutte recenti, o sbaglio?
     
    .
  6. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Recenti SI ma.... con garanzia scaduta da pochi mesi. Il grosso risale al mese di Luglio 2007, successivamente si spalmano fino a marzo 2008. Il caso vuole che nessumo ha postato per un guasto ABS che rientra A pochi mesi dallo scadere della garanzia :confused: CHISSA' FORSE LA CHEVROLET E' IN GRADO DI DARCI UNA RISPOSTA :clap:

    CITAZIONE (TeoMatiz @ 6/6/2011, 22:30) 
    :confused: pero' vedendo gli anni di immatricolazione delle matiz mi sembrano tutte recenti, o sbaglio?

     
    .
  7. pereocosty
     
    .

    User deleted


    ieri ho portato la mia matiz dal concessionario che ha confermato il guasto della centralina abs. contatterà l'ispettore chevrolet e mi farà sapere il da farsi. p.s. per sigillo1 se vuoi il mio numero di telefono te lo mando in privato
     
    .
  8. VINCENZO66
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi sono appena iscritto al forum perche proprio stasera ho ritirato la Matiz del 2007 di mia moglie dal meccanico di fiducia che ha sostituito la pompa dei freni. Dopo poche ore il problema che ci occupa si è ripresentato. Vi prego di tenermi informato sulle iniziative intraprese. Grazie a tutti.
     
    .
  9. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Peccato che partcipate al forum dopo aver fatto la riparzione. Più vlte ho spiegto che ne pompa, ne freni, ne cilindretti pongono rimedio al guasto. L'unico modo è la sostituzione dell'ABS dai 1200 ai 1400 euro. Non fare nulla aspeta e abbi fede.Renato Ti invio al tuo indirizzo una richiesta

    CITAZIONE (VINCENZO66 @ 9/6/2011, 22:40) 
    Buonasera, mi sono appena iscritto al forum perche proprio stasera ho ritirato la Matiz del 2007 di mia moglie dal meccanico di fiducia che ha sostituito la pompa dei freni. Dopo poche ore il problema che ci occupa si è ripresentato. Vi prego di tenermi informato sulle iniziative intraprese. Grazie a tutti.

     
    .
  10. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ti ho inviato una mail con il mio indirizzoma....qualcosa non ha funzionato. In questo forum non posso scivere la mia mail però nessuno mi vieta dio dirti: vai su "matiz club" tecnica-impianto abs guasto trovi la mia mail inviami subito la tua targa e la proprietà. Renato

    CITAZIONE (sigillo1 @ 9/6/2011, 22:58) 
    Peccato che partcipate al forum dopo aver fatto la riparzione. Più vlte ho spiegto che ne pompa, ne freni, ne cilindretti pongono rimedio al guasto. L'unico modo è la sostituzione dell'ABS dai 1200 ai 1400 euro. Non fare nulla aspeta e abbi fede.Renato Ti invio al tuo indirizzo una richiesta

    CITAZIONE (VINCENZO66 @ 9/6/2011, 22:40) 
    Buonasera, mi sono appena iscritto al forum perche proprio stasera ho ritirato la Matiz del 2007 di mia moglie dal meccanico di fiducia che ha sostituito la pompa dei freni. Dopo poche ore il problema che ci occupa si è ripresentato. Vi prego di tenermi informato sulle iniziative intraprese. Grazie a tutti.

     
    .
  11. kik67
     
    .

    User deleted


    buona sera io un anno fà ho avuto gli stessi problemi sulla mia matiz immatricolata nel 2008,il problema è iniziato con il semi bloccaggio della ruota posteriore lato guida,il problema causava l'ebollizione del liquido freni e la macchina non frenava più,la porto in assistenza e mi viene sostituito l'abs
    il problema pareva risolto invece dopo un pò si è riverificato,riporto l'auto in assitenza e mi venivano sostituite ganasce e pistoncini,dopo un pò stesso problema ,mi sostituivano secondo mie informazioni i tubi che portano il liquido frenante alle ruote posteriori,problema pareva risolto macche,
    faccio alla fine sostituire anche il sensore dell'abs della ruota,ma la ruota continua a essrere sempre più calda dell'altra,scade la garanzia vado da un amico meccanico e faccio controllare la ruota per controllare se effettivamente le riparazioni erano state effettuate,si sono state effettuate lunica cosa riscontrata dal mio meccanico il cuscinetto della ruota troppo stretto e non lubrificato dal grasso e anche una manomissione dei fine corsa dei freni,io non viaggio più tranquillo con questa auto comunque secondo me il problema è nel vano motore,perchè a me i problemi si sono verificati in estate quando il motore è più surriscaldato secondo me la centralina dell'abs con le temperature che salgono tende ad impazzire,per la cronaca ho rischiato due incidenti per questo piccolo difettucccio che si è verificato intorno ai 18000km adesso sta ritornando l'estate ed incomincio ha tremare con questo impianto frenante che non sò se va.:rage: :rage: :rage:
     
    .
  12. ricema
     
    .

    User deleted


    Posseggo una Matiz immatricolata nel mese di giugno 2007.
    Nei primi giorni dello scorso mese di maggio ho niotato un malfunzionamento dei freni. Fatta controllare l'auto presso la concessionaria presso cui l'ho acquistata hanno fatto dei controlli al livello dell'olio dei freni dicendomi di verificare l'eventuale ripetersi del fenomeno e che comunque erano fa sostituire le pasticche dei freni. La sostituzione è stata effettuata proprio la settimana scorsa ma, da quanto ho sentito questa sera nella trasmissione MI MANDA RAI TRE, mi sembra che il problema sia molto più serio. Sono a disposizione per qualsiasi iniziativa collettiva.
     
    .
  13. max2005-28
     
    .

    User deleted


    sapete dirmi questo problema da quale mese del 2007 inizia?
    io ne ho una immatricolata 31/01/2007 è 1000 di cilindrata è ha 45000 kilometri.
    oggi ho visto mi manda rai 3 e parlava di questo difetto alla centralina dell'abs

    aggiungo che fino ad ora non ho riscontrato questo difetto ma da domani inizio (dove consentito ) a stressare l'ompianto frenante della mia matiz
     
    .
  14. Sparkus
     
    .

    User deleted


    Hanno detto a MI MANDA RAI TRE il 2° semeste 2007 e il 1° semestre 2008.
     
    .
  15. sigillo1
     
    .

    User deleted


    NON TI PREOCCUPAE è INDICATIVO: l'ESPOSTO DICE: ANNO 2007/2008. Con il forum sono stati fatti i primi passi, Da ieri si comincia a correre. Renato


    CITAZIONE (Sparkus @ 11/6/2011, 11:38) 
    Hanno detto a MI MANDA RAI TRE il 2° semeste 2007 e il 1° semestre 2008.

     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15451 views
  Share  
.