ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picluigi
     
    .

    User deleted


    Posseggo una Matiz immatricolata nel giugno del 2007.
    A inzio anno 2011 è comparso, improvvisamente, il problema al sistema frenante da voi denunciato. Essendo fuori garanzia l’ho portata dal mio meccanico che, a mie spese, ha sostituito la pompa dei freni. Ha funzionato tutto OK fino all’alto ieri. Poi il problema si è ripresentato. Mia moglie che ne era alla guida a momenti tamponava un’auto che aveva di fronte. Il mio meccanico ha consultato la concessionaria che gli ha detto di sostituire l’apparato ABS che, ordinandolo oggi arriverà tra qualche mese. Mi unisco al gruppo degli sfortunati possessori di auto simili e a "sigillo1" invio con una mail i mie dati.
     
    .
  2. sun2011
     
    .

    User deleted


    Buona sera e un saluto a tutti i componenti del forum!
    Effettuando delle ricerche sul web mi sono imbattuta in questa discussione. Ho deciso di iscrivermi per segnalare che anche la mia Matiz, immatricolata nel febbraio 2008 presenta un difetto simile all'impianto frenante.
    Qualche giorno fa (per l'esattezza sabato 14.05.11) si è presentato il problema al sistema frenante mentre ero nel traffico, quindi in condizioni normali di guida e frenata.
    Lunedì 16 Maggio ho contatto l'officina Chevrolet autorizzata nella mia città.
    Il meccanico che mi ha risposto conosceva bene il difetto, tanto da fare che una prima "diagnosi" telefonicamente: problema del modulo abs.
    Nell'officina hanno provveduto ad effettuare un "reset" dell'impianto... (sicuramente l'intervento descritto da Sigillo1)
    Ovviamente ho fatto notare che il difetto si è presentato dopo che la garanzia era scaduta da 3 mesi... e, viste le mie rimostranze, hanno eseguito l'intervento gratuitamente (durato circa 10 minuti).
    Attualmente l'impianto frenante è ok (non so per quanto visto i post precedenti) ma la cosa che più mi sconvolge è che a me non è stato fatto nessun cenno circa la possibilità di sostituzione del modulo abs. Il tecnico ha riferito che non si può fare nulla... in parole povere non è aggiustabile... Il mio rammarico è notevole... :(
    Invio mail con nr targa e dati del proprietario al gentile Sig. Renato alias Sigillo1, che si è fatto portavoce della nostra situazione...
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :down: ahia!! qui la lista si allunga...
     
    .
  4. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ciao Teo, Come è andata a finire con il tuo ABS?

    CITAZIONE (TeoMatiz @ 19/5/2011, 21:37) 
    :down: ahia!! qui la lista si allunga...

     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) mah.. me lo ha fatto 1 volta o 2 in 6 anni che ho la matiz, per adesso aspetto a vedere se si presenta ancora, come e' andata dal concessionario?
     
    .
  6. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ve lo faccio sapre la prossima settimana.
    CITAZIONE (TeoMatiz @ 19/5/2011, 21:44) 
    :) mah.. me lo ha fatto 1 volta o 2 in 6 anni che ho la matiz, per adesso aspetto a vedere se si presenta ancora, come e' andata dal concessionario?

     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: va bene, aspettiamo notizie positive.
     
    .
  8. Robi74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti anche io posseggo una chevrolet con problemi al sistema frenante. Vorrei sapere cosa fare, mi hanno chiesto oltre 1000 € . grazie
     
    .
  9. salvodena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robi74 @ 22/5/2011, 22:46) 
    Ciao a tutti anche io posseggo una chevrolet con problemi al sistema frenante. Vorrei sapere cosa fare, mi hanno chiesto oltre 1000 € . grazie

    I clienti stanno aumentando . . . . .
    Ho pronto una lettera di diffida nei confronti della casa madre nel caso "sigillo1" non ci da notizie buone, ma questa volta la indirizzerei, per conoscenza, anche ad alcune associazioni di consumatori.

    Salvo
     
    .
  10. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Non è fatto male. Se tutti coloro che hanno postato sul forum e coloro che mi hanno inviato le targhe e la proprietà facessero arrivare tutti insieme una raccomandata a.r., ovvero nel giro di 4-5 giorni al Ministero dei Trasporti sez. Motorizzazione Civile e alla Chrevolet Italia e alla trasmissione televisiva "Le Iene" un esposto (con targa, n. Telaio e Proprietà) per un difetto strutturale il quale produce un'alta mortalità infantile a seguito avaria dell'impianto frenante ABS, potremmo dare molto fastidio fino al punto di prendere seriamente i nostri reclami.
    Teneti in'oltre presente che un interessamento particolare ci sta giungendo anche dalla Sicurauto.it
    Saluti a tutti Renato

    CITAZIONE (salvodena @ 22/5/2011, 23:24) 
    CITAZIONE (Robi74 @ 22/5/2011, 22:46) 
    Ciao a tutti anche io posseggo una chevrolet con problemi al sistema frenante. Vorrei sapere cosa fare, mi hanno chiesto oltre 1000 € . grazie

    I clienti stanno aumentando . . . . .
    Ho pronto una lettera di diffida nei confronti della casa madre nel caso "sigillo1" non ci da notizie buone, ma questa volta la indirizzerei, per conoscenza, anche ad alcune associazioni di consumatori.

    Salvo



    L'officina autorizzata ha inviato la relazione alla Chevrolet. Ora, sono in attesa di un responso.
    Renato
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :down: altro che motalita' infantile muoiono anche gli adulti. Comunque tienici aggiornati.
     
    .
  12. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Perchè? sei a conoscenza di qualche incidente per questa avaria?

    CITAZIONE (TeoMatiz @ 24/5/2011, 20:24) 
    :down: altro che motalita' infantile muoiono anche gli adulti. Comunque tienici aggiornati.

     
    .
  13. pereocosty
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti anhe a me in questi giorni si è presentato il problema ABS ed ho preso appuntamento tramite call center con la concessionaria la mia targa è DG e immatricolata 10/2007
     
    .
  14. Corey442
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Anch'io con questo problema! Pompa abs maledetta! Targata DM, anno 2007.

    @Sigillo1: Salve, faccio ancora in tempo ad inviarle i dati della mia auto?

    Edited by Corey442 - 31/5/2011, 13:17
     
    .
  15. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Siamo sempre in tempo. Questa volta si gioca sulla quantità e all'incremento delle raccomandate che si inviano alla Chevrolet e alla Motoriccazione. Renato.
    Grazie per la comunicazione della targa.
     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15451 views
  Share  
.