ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pixxel64
     
    .

    User deleted


    Giuseppe da Livorno
    ho acquistato la mia MATIZ ECOLOGIC a settembre, usata, targa DL anno 2007 e puntualmente ieri si è presentato il problema, ho portato con il carro attrezzi l'auto alla concessionaria che lunedì mi farà sapere se la garanzia mi copre la riparazione.
    Ma mi domando : se la faccio riparare il problema potrebbe ripresentarsi?

    grazie e ciao a tutti
     
    .
  2. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Molto probabilmente si! Altre persone che hanno fatto sostituire ABS gli hanno rimesso lo stesso gruppo della stessa produzione. Renato. Potresti inviarmi la targa e la proprietà e possibilkmente l'identificativo della matiz.ta TV "MI MANDA RAI TRE" del 10 Giugno da allora abbiamo ricevuto molte mail e stiamo passando tramite il Ministero dei trapsorti per far riconoscere il guasto come strutturale. Renato. Aspetto la tua mail

    CITAZIONE (pixxel64 @ 7/7/2011, 19:22) 
    Giuseppe da Livorno
    ho acquistato la mia MATIZ ECOLOGIC a settembre, usata, targa DL anno 2007 e puntualmente ieri si è presentato il problema, ho portato con il carro attrezzi l'auto alla concessionaria che lunedì mi farà sapere se la garanzia mi copre la riparazione.
    Ma mi domando : se la faccio riparare il problema potrebbe ripresentarsi?

    grazie e ciao a tutti

     
    .
  3. pixxel64
     
    .

    User deleted


    GRAZIE PER LA PRONTA RISPOSTA

    LA MIA E' UNA MATIZ DAEWOO KLAK KH1 111 BENZINA - GPL

    TARGA DL724FY

    TELAIO KL1KF484J8C382948

    IMMATRICOLAZIONE DEL 14/11/2007

    MA MI DOMANDO : E ADESSO COSA FACCIO? LA TENGO FERMA ? NON LA POSSO PIU' UTILIZZARE

    CERCO DI RESTITUIRLA AL CONCESSINARIO PATTEGGIANDO PER UN'ALTRA AUTOVETTURA.

    HO SPESO SEIMILA EURO PER COMPRARLA FACENDO DEI SACRIFICI E ORA SONO A PIEDI?

    UN GRAZIE A TUTTI E CORDIALI SALUTI
     
    .
  4. pixxel64
     
    .

    User deleted


    mi daresti un fax simile della raccomandata da inviare al ministero e alla chevrolet?
    il mio indirizzo mail è : [email protected]
     
    .
  5. ricema
     
    .

    User deleted


    Gradirei avere il faxsimile della raccomandata da inviare a Ministero e Chevrolet.
    Ringrazio in anticipo. [email protected]
     
    .
  6. gigion64
     
    .

    User deleted


    Dopo le raccomandate, sono stato contattato dalla chevrolet e tramite un altro concessionario chevrolet (non dove ho acquistato l'auto io), mi hanno contestato che non mi è stato cambiato l'olio dei freni a 30000 km, io ho fatto sempre i tagliandi da un piccolo concessionario con officina autorizzata chevrolet, dove ho acquistato l'auto, e non essendo meccanico mi sono affidato a loro, e io che colpa ne ho se l'officina non mi ha cambiato l'olio dei freni? quindi morale della favola, la chevrolet non ritiene un difetto di fabbrica e non mi riconosce nulla per non aver effettuato il cambio dell'olio dei freni, nel frattempo il concessionario dove sono andato sempre io ora ha cambiato marchio (kia) e non è più riparatore chevrolet.
    La chevrolet dice che su 60000 auto vendute solo 500 risultano con il nostro difetto, e dice che tutti non abbiamo effettuato il cambio dell'olio dei freni.
    E' veramente così? voi come state messi con questo famigerato olio dei freni?
    Inoltre mi dicono che per ripararla ci vogliono circa 400 euro, a voi che vi hanno detto?
    Non sò più cosa fare...............
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: scusate se dico la mia ma questa cosa dei tagliandi non fatti e dei cambi di olio non effettuati mi sembra la classica scusa per cercare di non riconoscere un difetto, allora che facciamo dopo che abbiamo fatto un tagliando alla chevrolet andiamo da un altro a fare verificare se hanno fatto i lavori? Ma dai.... E poi 500 auto? Io direi 500 potenziali incidenti (con morti e feriti)!!
     
    .
  8. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo succede così, un primo dice una cosa (in questo caso la Chevrolet) gli altri gli vanno dietro rispondendo alla sua, e poi "voce di popolo voce di Dio".
    In effetti non è così. La Chevrolet ha pubblicato e messo a vista nelle officine il "piano di manutenzione programmata a costi programmati" e sul libretto dei tagliandi è riportata la programmazione della manutenzione. Questa manutenzione è affidata alle officine autorizzate Chevrolet le quali debbono rispettarla. Se al tagliando dei 30.000Km. l'officina non ha eseguito il cambio dell'olio dei freni la responsabilità è loro i quali, non hanno saputo svolgere il loro lavoro in baase alle Direttive dategli dalla Chevrolet. Come ho dettto alla "SicurAURO" questa sarà il persno della mia tesi in caso di Azione Giudiziaria. Renato



    CITAZIONE (TeoMatiz @ 16/7/2011, 23:38) 
    :confused: scusate se dico la mia ma questa cosa dei tagliandi non fatti e dei cambi di olio non effettuati mi sembra la classica scusa per cercare di non riconoscere un difetto, allora che facciamo dopo che abbiamo fatto un tagliando alla chevrolet andiamo da un altro a fare verificare se hanno fatto i lavori? Ma dai.... E poi 500 auto? Io direi 500 potenziali incidenti (con morti e feriti)!!

     
    .
  9. gigion64
     
    .

    User deleted


    Il nuovo concessionario dove io ora mi sono rivolto e che sta seguendo la mia pratica, ha fatto delle riunioni apposite con degli ispettori e dirigenti chevrolet proprio per il nostro caso sul ABS, e sono giunti a conclusione che a loro (chevrolet) risultano solo 500 casi su 60000 e non c'è un documento o un link dove è riportato questo dato, e aggiungono che secondo loro tutti i casi compreso il mio, non è stato cambiato l'olio dei freni a 30000 km.
    Voi tutti non mi avete risposto, AVETE CAMBIATO L'OLIO DEI FRENI? oppure è una scusa della chevrolet? perche se ci sono molti casi difettosi che però hanno cambiato l'olio dei freni non ci possono più contestare.
    FATE SAPERE..............
     
    .
  10. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Dalle mail che ho ricevuto nessuno mi ha scritto che è stato sostituito l'olio a 30.000Km. Due giorni fa ho richiesto ad alcuni la scannerizzazione del libretto manutenzione con i lavori fatti ad ogni tagliando. Anzi mi puoi inviare anche il tuo libretto con i tagliandi eseguiti? la mail è: [email protected]" La risposta completa di quello che dico IO la trovi subito sopra al tuo post. La sicurauto mi ha chiamato dicendomi che la prossima settimana sicuramente avremmo qualche risposta. Renato.


    CITAZIONE (gigion64 @ 17/7/2011, 09:22) 
    Il nuovo concessionario dove io ora mi sono rivolto e che sta seguendo la mia pratica, ha fatto delle riunioni apposite con degli ispettori e dirigenti chevrolet proprio per il nostro caso sul ABS, e sono giunti a conclusione che a loro (chevrolet) risultano solo 500 casi su 60000 e non c'è un documento o un link dove è riportato questo dato, e aggiungono che secondo loro tutti i casi compreso il mio, non è stato cambiato l'olio dei freni a 30000 km.
    Voi tutti non mi avete risposto, AVETE CAMBIATO L'OLIO DEI FRENI? oppure è una scusa della chevrolet? perche se ci sono molti casi difettosi che però hanno cambiato l'olio dei freni non ci possono più contestare.
    FATE SAPERE..............

     
    .
  11. sigillo1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare siamo riusciti a VINCERE. Andate sul sito della SicurAUTO troverete un articolo. Renato.
     
    .
  12. pinguinaccio
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'articolo sul sito sicurauto (è nel banner in home page se lo cercate)
    che parla del riconoscimento del problema abs sulle matiz, ma fa riferimento solo alle matiz 2007/2008.
    La mia ad esempio è una matiz 2006 targata DA e per quanto ho potuto finora constatare, l'abs non mi pare funzioni affatto.
    Sabato ho il tagliando dei 70.000, secondo voi come mi devo compotare?
     
    .
  13. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ne ho anche un'alta del 2006 e una del 2010. Comunque si parla sempre di un modulo teves 542 e non di anno di immatricolazione. Fai il tuo tagliando e fatti scrivere sul foglio che ti devono rilasciare che hai questo problema all'ABS.


    CITAZIONE (pinguinaccio @ 27/7/2011, 15:37) 
    Ho letto l'articolo sul sito sicurauto (è nel banner in home page se lo cercate)
    che parla del riconoscimento del problema abs sulle matiz, ma fa riferimento solo alle matiz 2007/2008.
    La mia ad esempio è una matiz 2006 targata DA e per quanto ho potuto finora constatare, l'abs non mi pare funzioni affatto.
    Sabato ho il tagliando dei 70.000, secondo voi come mi devo compotare?

     
    .
  14. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :clap: Ragazzi... penso che Renato meriti minimo un applauso per la battaglia che ha portato avanti per tutti, voi che dite? :up:
     
    .
  15. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Grazie

    sei l'unico che si è ricordato che esisto sul forum oltre la "SicurAUTO" che mi ha inviato una pagina di "Quattroruote" con tanto di mio Nome e Cognome. Comunque sto allerta. Renato.


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 27/7/2011, 20:16) 
    :clap: Ragazzi... penso che Renato meriti minimo un applauso per la battaglia che ha portato avanti per tutti, voi che dite? :up:

     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15451 views
  Share  
.