Fari xenon - chiarimenti

Non ci capisco più niente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 25/9/2009, 14:15)
    a me interesserebbe vedere i risultati del fascio di luce di un kit, tipo xenon lamp, montati sulla matiz e su una Focus...
    qualcuno dei matiziani li ha già?

    Qualcuno ha nominato nello stesso post focus e matiz???? :lol:
     
    .
  2. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saxo_sport @ 27/10/2009, 15:53)
    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 25/9/2009, 14:15)
    a me interesserebbe vedere i risultati del fascio di luce di un kit, tipo xenon lamp, montati sulla matiz e su una Focus...
    qualcuno dei matiziani li ha già?

    Qualcuno ha nominato nello stesso post focus e matiz???? :lol:

    pura curiosità, comunque già montati sulla matiz... magari speravo in qualcuno che avesse la focus in modo da vedere il risultato su entrambe... ;)
     
    .
  3. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    hihihi..... Io ho ia la focus (che vedi nell'imagine) sia una matiz.... Sulla focus ho messo gli xenon ed è cambiato dal giorno alla notte.
    Però o i lenticolari..... Sulle parabole, specialmente quelle grandi..... ho paura che facciano un pò troppo da abbaglianti... Un mio amico le ha sulla 147 ma avendo le parabole piccole non abbagliano....
     
    .
  4. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saxo_sport @ 27/10/2009, 17:24)
    hihihi..... Io ho ia la focus (che vedi nell'imagine) sia una matiz.... Sulla focus ho messo gli xenon ed è cambiato dal giorno alla notte.
    Però o i lenticolari..... Sulle parabole, specialmente quelle grandi..... ho paura che facciano un pò troppo da abbaglianti... Un mio amico le ha sulla 147 ma avendo le parabole piccole non abbagliano....

    no alla fine sulla matiz li ho montati e non danno poi così fastidio, ho dovuto abbassarli un bel po', quello sì...
     
    .
  5. pumista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 2/10/2009, 20:00)
    .........................cut.......... ma' la qualita' e tutt'altra cosa.

    ecco, dimmi cosa intendi allora x "qualità", visto che se paragono la luce delle mie xenonlamp è pari in potenza a quelli della BMW che ho e che li ha di serie... e per ora mi sono durate oltre tre anni...

    capisco che, come giustamente dici tu, anche le più note marche si fanno fare le cose in cina, ma spesso poi ci ritroviamo cose fatte dalle stesse note e famose aziende con altri nomi, ma con all'interno la stessa tecnologia delle cose di marca e finiamo per pagare di più solo letteralmente la marca e basta; insomma come succede x l'abbigliamento, siamo disposti a pagare €100 per una maglia pur che abbia un coccodrillo lacoste cucito, anzichè prenderci la stessissima maglia senza coccodrillo ad un terzo del prezzo.... certo chi si prende direttamente le hella a maggior costo, non rischia di ritrovarsi un prodotto a caso scadente, ma potendo risparmiare su prodotti già "collaudati" da altri perché non farlo
     
    .
  6. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Per quanto ne sò io,l'unico inconveniente a cui possono attaccarsi per l'uso degli xenon,è il lavafari perchè,per il livellatore dei fari,non viene specificato se questo deve essere automatico o manulae ma regolato in modo da non dare fastidio!!!!
    A parte questo,io credo che li monterò ugulamente con una gradazione più simile alle classiche lampade,cioè max 5.000°k anche se,le 6.000 fanno una luce molto migliore!!
    Da quanto ho letto grazie a voi,ho capito che prenderò le bixenon e non le xenon normali ;)
     
    .
  7. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    io ho avuto 3 kit allo xeno sulla matiz.. uno da 6000k, uno da 5000k e uno attuale da 8000k.. mi sa che mi sposterò sui 12.000k.. :P
     
    .
  8. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Nooo,i 12.000 fanno molta meno luce dei 6.000 ed inoltre,hanno una luce di color viola! :sick:
     
    .
  9. drago687
     
    .

    User deleted


    ragazzi spero possa esservi utile ;)

    image
     
    .
  10. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    questione di gusti
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< non ho capito cosa sono tutti questi K e' la potenza di illuminazione del fanale?
     
    .
  12. lupus.c
     
    .

    User deleted


    I gradi Kelvin (es 6.000°K)sono la potenza luminosa del fascio luce e la colorazione che ne deriva da questo!
     
    .
  13. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D adesso e' un po' piu' chiaro.
     
    .
  14. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Ho trovato una buona offerta su un kit xenon normale e l'ho preso ma,dopo aver montato una lampada e provata :blink: vedo che lo xenon funziona solo sugli abbaglianti!!!
    Ora mi domando,ho sbagliato a collegare le lampade io magari,mettendo la dx al posto della sx(sui fili non si può sbagliare perchè sono obbligati) oppure c'è la versione con lo xenon solo agli abbaglianti invece degli anabbaglianti???
     
    .
  15. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    no la versione solo agli abbaglianti non esiste.. posta una foto dei collegamenti è strana la cosa...
     
    .
56 replies since 23/9/2009, 12:06   1424 views
  Share  
.