cambio pasticche freni anteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pumista
     
    .

    User deleted


    cavolo cambiare pasticche in un auto è tra le cose + semplici... dovreste imparare tutti....
     
    .
  2. drago687
     
    .

    User deleted


    si si lo sappiamo ma collegare tutto con le risposte di Teo e da ridere...... :D
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    image sara' anche facile come dici tu ma in certi posti preferisco fare mettere le mani da gente esperta. Bello il video? image
     
    .
  4. drago687
     
    .

    User deleted


    si si..... :D :P

    PS. comunque anch'io se le sapessi cambiare e la macchina e nuova anche se fuori garanzia le mani non ce le metto...preferisco il meccanico...... ;)
     
    .
  5. pumista
     
    .

    User deleted


    io invece preferisco risparmiare quei €50 di mano d'opera ;)
     
    .
  6. drago687
     
    .

    User deleted


    si ma ognuno fa come può....io se era fuori garanzia la portavo in un'officina ma se tu sei sicuro di cambiarle bene...perchè no.... ;)
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    image in ogni caso gopo gli amici possono vedere il video!! ah ah ah.... sono ironico.

    :) volevo dire dopo!! Ma come scrivo? image
     
    .
  8. pumista
     
    .

    User deleted


    nelle mie auto ho sempre provato piu piacere nel "fai da te" che nel farmi fare le cose, almeno fin dove sono capace; preferisco imparare a fare che delegare sempre... poi per carità ogni uno fa come crede...
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :D di sicuro anche tu hai ragione e forse lo fai perche' hai il posto per farlo pero' io preferisco nella meccanica fare mettere le mani a chi e' specializzato.
     
    .
  10. pumista
     
    .

    User deleted


    cambiate ieri: una cavolata pazzesca!!!
     
    .
  11. cicciomoto
     
    .

    User deleted


    a parte il fatto che se uno ha paura di fare delle cose è bene che nn le faccia mai da solo la prima volta, cambiare le pasticche è molto semplice, di solito ci sono dei fermetti da togliere per sfilare gli spinotti a quel punto viene via la "molla" che altro nn è che un lamierino di ferrro e poi si sfilano le pasticche, ricordandosi prima di far rientrare in sede i pistoncini mettendo un cacciavite grosso fra pasticca e disco. se vi capita cercate di vedere come fanno se la portate in officina. ma una piccola curiosità quanti km avete fatto prima di cambiarle?
     
    .
  12. pumista
     
    .

    User deleted


    io 48000 e sarebbero arrivate tranquillamente a 50000. Sulla matiz il porta pinza ha due bulloni, uno sopra e uno sotto, basta togliere quello sotto, piegare il portapinza verso sopra e sfliare direttamente le pasticche, non ci sono ferretti ne molle varie... basta far rientrare i pistoncini e infilare le nuove pasticche, poi rimontare. Al massimo 10min a ruota.

    ah! costo delle pasticche €30
    mano dopera: 0


    alla chevrolet ne volevano €70 x il tutto...
     
    .
  13. colmar997
     
    .

    User deleted


    Salve. giusto per dare la mia esperienza: prossimo al tagliando dei 15.000 Km mi accorgo che le pastiglie anteriri stanno quasi al ferro, pur avendo viaggiato per il 70% in autostrada! Proprio buone queste pastiglie(..per loro!). Allora ho comprato qualcosa di meglio come qualità, ovvero le OMP Racing al prezzo Iva inclusa di 34 euro:smontando la ruota si accede alla pinza:si svitano i due bulloni posteriori e la pinza si apre lasciando libere le pastiglie con due lamine da metter da parte.Si spinge indietro facendo ATTENZIONE alla guarnizione, il pistoncino idraulico della pinza tramite una leva, si mettono le nuove pastiglie con le due lamine messe da parte, si infila la pinza nel disco e si serrano bene i due dadi:le jeux son fait! 32 euro, 20 minuti di lavoro in garage e si è fatto esattamente ciò che fà il meccanico, quindi senza pericoli di sorta ed hai una frenata STREPITOSA!!! Ah, dopo l'ho portata a fare il tagliando e me l'hanno riconsegnata dicendomi che etra tutto ok ed i freni erano a posto(e ci credo!);io 15.000 Km li posso fare anche in autostrada fenando una volta ogni 380 Km, cioè quando finisco il pieno di gas(!). Perciò...ognuno tragga le sue conclusioni:non si tratta di rubare il lavoro a nessuno nè correre pericoli, ma io le "sole"(pastiglie apposite per esser finite subito,perchè le seconde non durano 14.000 Km. senza usarle!) le evito. Cordialità
     
    .
  14. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) io resto della mia idea.... per adesso. image
     
    .
  15. pumista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 1/6/2009, 21:45)
    :D di sicuro anche tu hai ragione e forse lo fai perche' hai il posto per farlo pero' io preferisco nella meccanica fare mettere le mani a chi e' specializzato.

    basta farlo una volta e poi capisci che è talmente facile come operazione di meccanica che equivarrebbe a portare la macchina dal meccanico quando devi sostituire una gomma per paura di fare danni...
     
    .
42 replies since 11/5/2009, 16:03   4761 views
  Share  
.