Consumo GPL Matiz Energy phaseIII
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 13 km/l?
    46.43%
    13
  • 15 km/l?
    25.00%
    7
  • 11 KM/l?
    21.43%
    6
  • -11 km/l?
    7.14%
    2
  • + 17km/l?
    0.00%
    0
  • 17 km/l?
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Consumo GPL Matiz Energy phaseIII

Quanti km con 1 litro di GPL?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io con la mia 800 gpl faccio 13/l di media
     
    .
  2. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) mi sembra che sei in linea con i consumi di altri che hanno il gpl. Ciao
     
    .
  3. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Fatto oggi il suo primo pieno di GPL, (il primo era gratis ;) )

    Fatto 322 km ho speso 18,05 € 26 litri di gpl (costo 0,692€ litro)

    Quindi siamo ad una media 12,38

    Lo stesso percorso fatto con la focus ad una media di 17km al litro

    sarebbero partiti solo 18,90 litri......

    Peccato che costa 1,450

    quindi avrei speso 27,40 €

    9 euro risparmiati! Ottimo!

    Contando che sui consumi focus sono stato molto ottimale!



     
    .
  4. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Altro pieno!

    290 km percorsi, 23,10 litri immessi 16€ spesi.

    la media è di 12,5 km\l

    Spero che migliori ancora un pochettino! se arriva a 13\13,5 sono contento!!
     
    .
  5. ilamatiz
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io con la mia 800 fase 1 a gas percorro circa 380 km con 28 litri di gas percorso misto
     
    .
  6. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :unsure: saxo non so se hai letto altre risposte comunque piu' o meno come consumi a gpl siete quasi tutti su quel chlometraggio.
     
    .
  7. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Visto! Ti ringrazio! ^_^
     
    .
  8. frankfer
     
    .

    User deleted


    vi sembrerà un sogno ma sono riuscito a fare 65,6km con tre dico 3 litri di gpl... ovviamente con la matiz se... sto facendo altre prove... vi farò sapere al più presto...saluti a tutti...
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< e come hai fatto a fare questo calcolo?
     
    .
  10. Pietro Florio1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, la mia 1000cc a gpl del 2009 fa circa 11 km/l, (anche 9 km/l a volte perchè non guido come un pensionato) però vorrei dire la mia, e spezzare una lancia a favore di questa vettura, in base ai miei studi in 5 anni che la posseggo:

    il motore di questa vettura, per evitare che perdesse potenza con il funzionamento a gpl, è stato reso piu' compresso del dovuto(S-tech ecologic chevrolet).

    infatti si nota che, a confronto di altre vetture a gpl di pari categoria, la matiz è decisamente più scattante, pronta.
    Io ad oggi ho 38000 km, annuale tagliando in concessionaria, e faccio, da un paio di anni, in media 200 km a settimana consumando circa 10 euro di gpl.(0.79 €/Lt) Vivo a Salerno, citta' dove si usa parecchio una "piccola" tangenziale per spostarsi da un capo all'altro della città.

    A benzina non si puo' guidare, si vede ad occhio nudo la lancetta della benzina che scende, e onestamente variano di poco le prestazioni.

    Cmq io sono altamente soddisfatto, ho guidato altre macchine a gpl e sono emeriti bidoni. Almeno io se spingo il pedale in tangenziale il piccolo Jet scatta e in un attimo mi ritrovo da 50km/h a 140km/h (3/4 marcia) nel giro di 150 metri.

    ma la cosa fondamentale è che, nelle salite, con 4 passeggeri a bordo+conducente non se ne frega, sale senza timore.

    Io ne sono fiero della mia piccola "caffettiera".

    cordialmente

    Pietro Florio
     
    .
  11. Matilde2009
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi presento in questo topic.

    Matiz 800 SE planet a Gpl del 2009, 134 mila km percorsi

    Allora, con una guida estremamente accorta son arrivato a fare con un pieno di GPL ben 461 km, quasi tutti in extraurbano...che diviso i 27 litri del pieno fa una media di 17 km/l. Con una guida meno accorta, la media si attesta intorno ai 15 km/l. In ogni caso la mia è sempre una guida dal piedino leggero e fatta di molte piccole accortezze...comunque sia soddisfatto della piccola
     
    .
25 replies since 1/9/2006, 17:46   2162 views
  Share  
.