Matiz & Spark Italian Club - Forum Ufficiale italiano per Matiz e Spark

Posts written by matiz

  1. .
    Ciao e benvenuto. Praticamente l'unica compatibilità è con Hyundai, ma non tutte. Devi cercare cerchi con foratura 4x114,3.

    Edited by matiz - 12/2/2013, 11:00
  2. .
    CITAZIONE (maxlow @ 4/2/2013, 18:50) 
    grazie della risposta.. guardando dal fuori (il meccanisco che ruota mediante il cavo dell'acceleratore) esso torna in posizione immediatamente quindi non credo che la farfalla rimanga aperta.. la sensazione è che il potenziometro collegato alla farfalla stessa non comunichi correttamente la posizione della farfalla.

    il meccanico autorizzato dice che è normale in quanto trattasi di EURO 5 e che usano questo sistema di ritardare la decelerazione per ridurre la quantità di combustibile inesploso sullo scarico.

    Mi ha detto che bisogna abituarsi a mollare l'acceleratore e premere la frizione con mezzo secondo di ritardo.

    La cosa strana e che non è sempre stata cosi.. o almeno io non me ne ero mai accorto.. resto dell'idea che in effetti ci sia qualcosa di "anomalo" ma per ora non la tocco.. vediamo cosa capita..

    :blink: Anche io penso che ci sia qualcosa di strano... boh, prova a sentire un altra officina Chevy.
  3. .
    Mi pare strano che su un'auto così nuova ci possa già essere così tanto sporco sulla farfalla da renderne difficoltoso il movimento, ma non riesco a pensare ad altro.
  4. .
    Sul sito c'è il manuale d'officina della Matiz M150 (grosso modo valido anche per la M100) con le istruzioni. Dal mio punto di vista/livello di esperienza non si tratta di una operazione facile.
  5. .
    CITAZIONE (GiacomoBZ @ 18/1/2013, 20:44) 
    Ma per suicidarvi non potete trovare un metodo che non rischi di coinvolgere gente che invece vuole vivere? :angry:
    MMMMAH!! :down:

    Trattandosi di comportamenti potenzialmente pericolosi e comunque in violazione del CdS... condivido. :up: x Giacomo
  6. .
    La superficie di contatto è limitata dalla larghezza e circonferenza delle gomme della Matiz... armati di tanta tanta prudenza ed eventualmente metti gomme più larghe (entro il limiti imposti dalla carta di circolazione).
  7. .
    Se l'hai mossa, non ci sono problemi, riaccendendo si andrà a riposizionare dove era prima o comunque si riallineerà al primo pieno. Il problema ci sarebbe se tu l'avessi tolta e rimessa in una posizione diversa.
  8. .
    Ciao, benvenuto.

    Per il tuo problema le cause potrebbero essere diverse. Sul sito a questo link trovi, dopo lo schema dei componenti, il flusso di controlli per operare la diagnosi del guasto.
  9. .
    Benvenuto Luciano, io sono Matiz.
  10. .
    Beh, complimenti per l'analisi, la diagnosi e la prognosi. Io non ci sarei arrivato, bravo :)
  11. .
    CITAZIONE (matizaudiotop @ 26/11/2012, 23:25) 
    salve ragazzi...sono nuovo di queste parti :) ormai la mia macchina ha già subito numerose modifiche estetiche e l unica cosa che manca sono i cerchi in lega...vorrei acquistarli usati di qualche altra macchina però (ad esempio nissan, honda , kia ,ecc.) ma nn so proprio dove trovarli...e vorrei anche sapere che macchine montano cerchi compatibili con i nostri mozzi :) attendo vostre notizie

    Ciao, i cerchi il lega con attacco 4x114,3 li montavano solo le coreane Daewoo, Hyundai e Kia. Da 13" (14 con nulla osta o con Matiz più recenti) il campo si restringe ulteriormente. Qui sul forum e su facebook c'è chi vende i cerchi, dai un'occhiata.

    Presentati (c'è la sezione apposta), tu che versione hai?
  12. .
    Su eBay cercando per "Batteria Matiz" si trovano batterie nell'unico formato che montanto Matiz e Picanto, non ci sono problemi di amperaggio perché così piccole al 90% sono 35A, il restante 10% sono da 40A. I prezzi partono da 45€ + spedizione. Di meno è praticamente impossibile visto il formato particolare.
  13. .
    Io ci sono. Da solo, ma ci sono.
  14. .
    CITAZIONE (Fabrybuh75 @ 20/11/2012, 11:36) 
    Ciao a tutti, mia moglie ha una Matiz del 2002; devo cambiare la lampadina anabbagliante, ma sul libretto d'uso non è specificato che attacco deve avere. So che dev'essere 60/55 W, ma l'attacco? Grazie in anticipo.

    Le Matiz montano lampadine ana-abbaglianti H4.

    h4a1
  15. .
    CITAZIONE (peperoncinodoppio @ 18/11/2012, 20:39) 
    CITAZIONE (matiz @ 13/9/2012, 12:04) 
    Ho corretto il gruppo di appartenenza.

    Prova in un altra o riprova nella stessa. Mi sembra fuori dal mondo che non ti possano fare una semplicissima verifica a terminale.

    Ciao Matiz, per favore vuoi chiarirmi una cosa?: Quando si parla di M150 M200 o M250 cosa s'intende e dove lo si vede sul Certificato di Circolazione?
    Grazie :saggio:

    Si tratta del modello della Matiz. I modelli sono presenti nella homepage www.matizclub.it/.
    Nel libretto di circolazione non c'è un riferimento diretto alla versione. La tua è una M150 (aggiornamento della M100, frecce tonde)
1020 replies since 8/4/2003
.