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SimoMatiz.
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Salve a tutti,
era da tempo che non creavo una nuova discussione, ma eccomi qui subito per dare anche a voi un aiutino su come montare delle lampadine led sulle frecce anteriori e posteriori. Premetto che io l'ho fatto solo sul gruppo ottico posteriore causa incidente, poichè il carrozziere mi ha bloccato il gruppo ottico anteriore destro con una vite nella carrozzeria.
Incominciamo subito a comprare la nostra lampadina a led; io ho preferito montare un bel 36 led, avendo già montato i 36 led sugli stop.
Fase N°1: aprire il portellone del portabagagli e svitare le 2 vite sul gruppo ottico;
N°2: svitare la plastica sottostante al gruppo ottico: sulla matiz m250 e m200 svitare i bulloni interni con un chiavino da 8 per le viti esterne con un chiavino da 10. P.s. non sò se bisogna utilizzare gli stessi chiavini con la m100 o m150;
N°3: tirare il gruppo ottico: non metteteci troppo forza potreste rompere i supporti;
N4°: togliere la lampadina alogena e mettere quella a led;
hehe se fosse stato così semplice non avrei fatto la guida xD
Forse vi potrà succedere la cosa che è successa a me, cioè: accendendo le 4 frecce la loro velocità sarà normale, ma selezionando il senso di direzione con la leva è molto probabile che la velocità vi aumenti. Naturalmente fà questo scherzetto perchè o una delle sei frecce si è fulminata e quindi la dovete cambiare (quindi controllare attentamente prima di passare alla prossima fase) oppure perchè è colpa della resitenza che non regge la lampadina a led. Quindi, cosa fare nel secondo caso?
Possibilità N1° (quella che non ho scelto): aprire la scatola dei fusibili che si trova nel vano motore in alto a destra. Prendere il manuale di manutenzione della vostra Chevy e andare a capitolo 6 pagina 33 e troverete il disegno e il nome di ogni fusibile e resistenza che si trova in quella scatola. Quindi cercare la resistenza delle luci esterne e cambiarla con una più potente.
Possibilità N°2 (quella più semplice dove ho avuto successo): comprate delle resistenze che si montano sui cavi delle frecce. Può darsi che i colori dei cavi siano diversi da quelli normali, tipo mi è capitato il positivo giallo O.o, comunque bisogna solo fare un ponte con la resistenza. Se riuscite a spellare il cavo originale senza tagliarlo è meglio se no ci mettete una buona mezz'ora a rifare tutto. Comunque controllare bene di avere fatto tutti i collegamenti e il gioco è fatto, vi ritroverete le frecce alla loro velocità normale.
Per qualunque domanda su questo argomento non vi fate problemi a contattarmi
Saluti da Simo Matiz
Aggiornamento
Ecco qui le foto richieste
Incominciamo di come viene esteticamente poi vedo di farle in notturna
in questa immagine vi mostro cosa bisogna fare per smontare il gruppo ottico
come vedete bisogna staccare la plastica al disotto del gruppo ottico levando 4 bulloni 2 interni con il chiavino da 8 e 2 esterni con quello da 10
Ecco invece come viene all'interno con la resistenza
qui c'è il collegamento fatto proprio a barbaro xD
questo è il libretto di manutenzione capitolo 6 pagina 33 "la scatola dei fusibili" dove si vedono i 2 Ill.sx e Ill.dx e il relè di Ill. esterna
fusibile Ill.sx
fusibile Ill.dx proprio accanto xD
ed infine il relè dell'illuminazione
come detto precedentemente per info e problemi contattatemi senza problemi possibilmente però su facebook
Edited by SimoMatiz - 2/6/2012, 14:14. -
andredavanz.
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foto foto foto .