Montaggio Led sulle frecce

Matiz M250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoMatiz
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    era da tempo che non creavo una nuova discussione, ma eccomi qui subito per dare anche a voi un aiutino su come montare delle lampadine led sulle frecce anteriori e posteriori. Premetto che io l'ho fatto solo sul gruppo ottico posteriore causa incidente, poichè il carrozziere mi ha bloccato il gruppo ottico anteriore destro con una vite nella carrozzeria. :rage:
    Incominciamo subito a comprare la nostra lampadina a led; io ho preferito montare un bel 36 led, avendo già montato i 36 led sugli stop.
    Fase N°1: aprire il portellone del portabagagli e svitare le 2 vite sul gruppo ottico;
    N°2: svitare la plastica sottostante al gruppo ottico: sulla matiz m250 e m200 svitare i bulloni interni con un chiavino da 8 per le viti esterne con un chiavino da 10. P.s. non sò se bisogna utilizzare gli stessi chiavini con la m100 o m150;
    N°3: tirare il gruppo ottico: non metteteci troppo forza potreste rompere i supporti;
    N4°: togliere la lampadina alogena e mettere quella a led;

    hehe se fosse stato così semplice non avrei fatto la guida xD

    Forse vi potrà succedere la cosa che è successa a me, cioè: accendendo le 4 frecce la loro velocità sarà normale, ma selezionando il senso di direzione con la leva è molto probabile che la velocità vi aumenti. Naturalmente fà questo scherzetto perchè o una delle sei frecce si è fulminata e quindi la dovete cambiare (quindi controllare attentamente prima di passare alla prossima fase) oppure perchè è colpa della resitenza che non regge la lampadina a led. Quindi, cosa fare nel secondo caso?
    Possibilità N1° (quella che non ho scelto): aprire la scatola dei fusibili che si trova nel vano motore in alto a destra. Prendere il manuale di manutenzione della vostra Chevy e andare a capitolo 6 pagina 33 e troverete il disegno e il nome di ogni fusibile e resistenza che si trova in quella scatola. Quindi cercare la resistenza delle luci esterne e cambiarla con una più potente.
    Possibilità N°2 (quella più semplice dove ho avuto successo): comprate delle resistenze che si montano sui cavi delle frecce. Può darsi che i colori dei cavi siano diversi da quelli normali, tipo mi è capitato il positivo giallo O.o, comunque bisogna solo fare un ponte con la resistenza. Se riuscite a spellare il cavo originale senza tagliarlo è meglio se no ci mettete una buona mezz'ora a rifare tutto. Comunque controllare bene di avere fatto tutti i collegamenti e il gioco è fatto, vi ritroverete le frecce alla loro velocità normale.

    Per qualunque domanda su questo argomento non vi fate problemi a contattarmi :D

    Saluti da Simo Matiz :D

    Aggiornamento
    Ecco qui le foto richieste :D
    Incominciamo di come viene esteticamente poi vedo di farle in notturna ;)
    img0138zr

    in questa immagine vi mostro cosa bisogna fare per smontare il gruppo ottico
    img0139dmp
    come vedete bisogna staccare la plastica al disotto del gruppo ottico levando 4 bulloni 2 interni con il chiavino da 8 e 2 esterni con quello da 10

    Ecco invece come viene all'interno con la resistenza
    img0140hs

    qui c'è il collegamento fatto proprio a barbaro xD
    img0141ue

    questo è il libretto di manutenzione capitolo 6 pagina 33 "la scatola dei fusibili" dove si vedono i 2 Ill.sx e Ill.dx e il relè di Ill. esterna :D
    img0143fg

    fusibile Ill.sx
    img0144dk

    fusibile Ill.dx proprio accanto xD
    img0145gw

    ed infine il relè dell'illuminazione ;)
    img0146ol

    come detto precedentemente per info e problemi contattatemi senza problemi possibilmente però su facebook :D :woot:

    Edited by SimoMatiz - 2/6/2012, 14:14
     
    .
  2. andredavanz
     
    .

    User deleted


    foto foto foto :up:
     
    .
1 replies since 1/6/2012, 13:51   456 views
  Share  
.