My Special Car Show 2012, fiera di Rimini

un invito per soli smanettoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    MySpecialClub logo

    Sono già aperte le iscrizioni al My Special Club 2012, il più grande raduno indoor d'Europa e che anima il My Special Car Show. Come ormai tradizione consolidata sono qui per invitarvi a partecipare ospiti dell'Adriatic Company Tuning Group.

    Qualche info per chi non fosse stato presente nelle passate edizioni:
    - La 10ma edizione del My Special Car Show si terrà alla fiera di Rimini il 30, 31 marzo e 1 aprile 2012
    - Il costo per esporre la propria auto nei padiglioni del raduno My Special Club è di 50€ comprendente posto auto, allacciamento corrente (portatevi triple, prolunghe e alimentatori se vi servono) e 2 pass-ingresso ognuno valido per tutti i 3 giorni della fiera, un pacchetto gadget: la quota non varia in funzione dei giorni di effettiva presenza
    - Per iscriversi mi servono questi dati: nome, cognome, città, num di cellulare, marca, modello, targa e colore dell'auto e i giorni in cui sarete presenti
    - È possibile, avvisando per tempo, portare le auto nei padiglioni il giovedì sera (fra le 18 e le 19)
    - Dato che l'iscrizione del gruppo viene confermata solo in seguito al pagamento della quota, per confermare la vostra presenza vi chiedo di farmi avere la quota ricaricando la mia PostePay (i dati li avrete in MP)
    - Le iscrizioni chiudono il 16 marzo, ma come sempre bisogna muoversi per tempo quindi dovete confermarmi la vostra presenza entro il 19 febbraio.
    - In passato è successo che ci sia stato chi aveva la possibilità di partecipare solo il sabato e ha potuto dividere la quota con chi partecipava solo la domenica quindi fatevi avanti anche se sapete già di poterci essere solo 1 giorno.

    Edited by matiz - 5/5/2012, 11:04
     
    .
  2. coltelin84
     
    .

    User deleted


    io con il mio club stiamo diventando un pò pazzi x via dell'albergo cmq il venerdi mattina siamo li
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: ti posso consigliare l'hotel villa marina, ci vado tutti gli anni e secondo me sono aperti perche' nel listino ho visto le offerte per quei giorni se poi gli dici che te l'ho detto io magari ci scappa uno sconticino. Io sono Matteo e l'hotel e' in viale pascoli, rimini marina centro. non ricordo la mail.
     
    .
  4. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi do una info che magari può interessarvi. Io sarò presente al My special car in qualità di Organizzatore eventi Abarth e come pilota.
    Sarò al circuito fuori con la mia grande Punto preparata per l'occasione, per poter far fare a tutti i presenti un Taxidrive.
    Il tutto ovviamente è gratuito. Vi aspetto tutti così magari ci si conosce di persona.
     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: interessante, vedro' se riesco a liberarmi per quei giorni. Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BufaloVeloce @ 14/3/2012, 07:54) 
    Ragazzi vi do una info che magari può interessarvi. Io sarò presente al My special car in qualità di Organizzatore eventi Abarth e come pilota.
    Sarò al circuito fuori con la mia grande Punto preparata per l'occasione, per poter far fare a tutti i presenti un Taxidrive.
    Il tutto ovviamente è gratuito. Vi aspetto tutti così magari ci si conosce di persona.

    Cavoli :clap: , verrò a cercarti sicuramente :up: . Per il test non lo so... quando non guido io faccio presto a... :wacko: ... :sick:
     
    .
  7. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    Dai che vado piano metto fino la 3°!!! :D :argh:
     
    .
  8. coltelin84
     
    .

    User deleted


    si la 3° a 4500\5000 giri sarai verso i 130kmh si si ho presente
     
    .
  9. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho avuto il piacere i conoscere Matiz al MSC. Che dire grande matizzona verde pompata a dovere.
    Spero di conoscere un altro po di gente al raduno in pista di Modena. Io come già spiegato in quei giorni tornerò dal rally 1000miglia e non sarò con il Matiz ma con L'Abarthona spero mi accetterete lo stesso ;)
    Cmq consiglio a tutti di cambiare liquido dei freni e pasticche prima di scendere in pista, in teoria anche i tubi dei freni in treccia, altrimenti rischiate di fare 5 staccate e poi andate dritti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BufaloVeloce @ 5/4/2012, 08:38) 
    Ragazzi ho avuto il piacere i conoscere Matiz al MSC. Che dire grande matizzona verde pompata a dovere.
    Spero di conoscere un altro po di gente al raduno in pista di Modena. Io come già spiegato in quei giorni tornerò dal rally 1000miglia e non sarò con il Matiz ma con L'Abarthona spero mi accetterete lo stesso ;)
    Cmq consiglio a tutti di cambiare liquido dei freni e pasticche prima di scendere in pista, in teoria anche i tubi dei freni in treccia, altrimenti rischiate di fare 5 staccate e poi andate dritti.

    Tu chiedi troppo... qua ci son pochi 'smanettoni meccanici' e mi sa nemmeno uno 'corsaiolo'. Comunque confermo che l'impianto originale, sotto stress da il collo: mesi fa alla fine di un tratto in discesa pieno di tornanti mi son trovato praticamente senza freni. :argh:
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: ma allora e' proprio un difetto generale quello dei freni, altro che quelle immatricolate dal 2007. Io a modena penso di esserci di scendere in pista non penso.
     
    .
  12. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non è un difetto delle matiz tutte le auto (specialmente city-car) con impianto frenante di serie tenderanno a perdere mordente dopo 5-6 frenate SERIE. Questo è dovuto al fatto che le pastiglie non sono create per lavorare alle alte temperatura a cui arriva il disco per effetto degli attriti.
    Un altro problema degli impianti frenanti (anche sportivi come il Brembo della mia Abarth) è che l'olio che va a spingere i pistoncini delle pinze è contenuto in un tubicino di gomma che non consente di avere una pressione costante e duratura dell'olio al suo interno. A volte tale tubicino tende addirittura a dilatarsi per l'eccessivo calore determinando improvvisamente e senza preavviso una frenata pari a zero, dovuta al dilatamento del diametro del tubicino e di conseguenza una specia di bolla d'aria che non consente di avere più l'olio in pressione.
    Provato di persona a 230 in fondo al rettilineo prima della parabolica di Monza.
    L'unico modo per essere sicuri in guida sportiva è:
    adottare tubi in treccia che garentiscono sempre la stessa pressione del circuito frenante.
    Adottare pasticche con più mordente e che non vanno in crisi con temperature medio-alte
    adottare dischi non necessariamente maggiorati ma almeno forati e ventilati.
    Logicamente si dovrebbe avere anche una pinza che sappia tenere botta, tipo 4-6 pistoncini.
    Altra cosa da non sottovalutare è la qualità dell'olio presente nel circuito frenate.

    Spero di esser stato chiaro per tutti coloro che vogliono provare a cimentarsi con una guida sportiva. ;)
     
    .
  13. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :clap: hai dato spiegazioni esaurienti pero' questo problema ai freni l'ho sentito solo per la matiz per adesso.
     
    .
  14. BufaloVeloce
     
    .

    User deleted


    fidati è un problema comune a tutte le auto di serie. Se si vuole mettere sotto stress l'impianto frenante, questo dopo un pò in configurazione originale ti molla.

    Tu penserai è una matiz e quindi non progettata per correre, io ho anche un Abarth Grande Punto che ha dalla casa l'impianto frenante brembo a 4 pistoncini (stesso impianto della Maserati 4porte). Ti garantisco che anche io per poter entrare in pista ho dovuto cambiare olio, tubi in treccia e pasticche.

    E' una cosa comune in tutto il mondo automobilistico, succede anche in f1
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    tn_matizclub.it_msc12_matiz_199 tn_matizclub.it_msc12_coltelin84_201 tn_matizclub.it_msc12_coltelin84_202 tn_matizclub.it_msc12_coltelin84_203 tn_matizclub.it_msc12_coltelin84_204 tn_matizclub.it_msc12_erika_205 tn_matizclub.it_msc12_erika_206 tn_matizclub.it_msc12_erika_207 tn_matizclub.it_msc12_erika_208 tn_matizclub.it_msc12_erika_545 tn_matizclub.it_msc12_erika_546 tn_matizclub.it_msc12_coltelin84_matiz_581
     
    .
18 replies since 14/1/2012, 10:19   459 views
  Share  
.