Spegnimento improvviso in marcia

Aiutatemi non riesco a capire il difetto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 24/2/2010, 16:26)
    CITAZIONE
    provato a valutare la fiesta a gpl? come prezzo siamo lì con una panda a metano...

    GPL mai più.
    Solo a pensare quella puzza che esce dal polmone ogni volta che lo scarichei mi fa vomitare.
    Io ho una Multipla a metano del 99 145000 km comprata usata e mai avuto problemi di testata.
    Dipende sempre dal piede che uno ha.
    Piuttosto la tua matiz a metano come va?

    non sai se era stata rifatta o meno la testa...
    mio padre ha il piede non pesante, è sempre attento etc etc... ma le fiat che ha avuto, bene o male tutte (tranne la stilo TD e la brava a metano) gli hanno sempre dato problemi di testa a 100.000 km...
    ha avuto due fieste a gpl per 150.000 km, mai un problema... idem io con la fiat... 3 fiat su due che ho avuto, le ho cambiate a 100.000 km per problemi fin da nuove... la focus che ho adesso ho 63.000 km e va che è un gioiello...
    skoda felicia aziendale diesel aspirata (non standoci particolarmanete attento) ci ho fatto 348.000 km senza il minimo problema... direi che più che il piede... è la macchina...

    la matiz a metano va abbastanza bene, unico problema il polmone che non è montato per il verso dell'asse dell'auto, quindi in alcuni casi di decellerazione e accellerazione a basse velocità, se non hai il piede, rischi di sdolzare un po'...
     
    .
  2. jeep_G.C._V8
     
    .

    User deleted


    questo problema potrebbe essere dato dal sensore giri/fase...è già stato cambiato?
     
    .
  3. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    Ultime dal mio meccanico.
    Non riesco a capire che cosa ha questa matiz......
     
    .
  4. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 1/3/2010, 11:03)
    Ultime dal mio meccanico.
    Non riesco a capire che cosa ha questa matiz......

    ha guardato anche il tubo della depressione del servofreno?

    ma è a gas?
     
    .
  5. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ha guardato anche il tubo della depressione del servofreno?

    ma è a gas?

    Ciao.
    No non è a gas.
    Non lo sò ancora cosa a guardato.
    Mi informerò

     
    .
  6. giuseppem.
     
    .

    User deleted


    ciao a tuuti mi sono appena iscritto e da 10 anni ho una matiz e mi sono trovato sempre bene ma ultimamente ho un problema ........mentre cammino la macchina mi si spegne e si accende il check ma dopo no riparte finche non passano 10\15 minuti non so cose chi mi puo aiutare
     
    .
  7. salvo811981
     
    .

    User deleted


    giuseppem se non posti la discussione nel topic giusto, difficilmente si noterà la tua discussione.....
     
    .
  8. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< non saprei proprio cosa possa essere il problema
     
    .
  9. mdanè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppem. @ 22/4/2010, 18:26)
    ciao a tuuti mi sono appena iscritto e da 10 anni ho una matiz e mi sono trovato sempre bene ma ultimamente ho un problema ........mentre cammino la macchina mi si spegne e si accende il check ma dopo no riparte finche non passano 10\15 minuti non so cose chi mi puo aiutare

    A me succedeva lo stesso, cambiato il sensore di fase nello spinterogeno tutto risolto.
    Costo (200€) + 10 € all'eletrauto.
     
    .
  10. Majestick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mdanè @ 5/5/2010, 15:38) 
    CITAZIONE (giuseppem. @ 22/4/2010, 18:26)
    ciao a tuuti mi sono appena iscritto e da 10 anni ho una matiz e mi sono trovato sempre bene ma ultimamente ho un problema ........mentre cammino la macchina mi si spegne e si accende il check ma dopo no riparte finche non passano 10\15 minuti non so cose chi mi puo aiutare

    A me succedeva lo stesso, cambiato il sensore di fase nello spinterogeno tutto risolto.
    Costo (200€) + 10 € all'eletrauto.

    A me succede invece che trema leggermente per un po' all'avvio e mi si accende la spia check..Ho sostituito i cavi candele e il problema si è risolto per poco tempo! Qualcuno può aiutarmi???
     
    .
  11. @zzurr@
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io ho una Matiz 800 del 2000 che conta attualmente oltre 67000km.
    Sinceramente ha avuto qualche problemino nel corso della sua vita:
    altrenatore andato improvissamente in superstrada in poco meno di un anno di vita, collettore "sciolto" due anni fa, cinghia di trasmissione l'anno scorso, all'inizio dell'estate leveraggi del cambio...insomma ultimamente un disastro!!!
    Ed ora mi fa un difetto simile a quello descritto da voi precedentemente.
    Da un giorno all'altro accendo la macchina e mi accorgo che mentre ci giravo andava a tratti, era come se non prendesse il gas, calava di giri.
    Inizialmente il meccanico mi ha cambiato il filtro della benzina (che era in pessimissimo stato) e messo additivo.
    La sta ancora analizzando e provando e dice che ora gli ha cominciato proprio a singhiozzare mentre cammina e mi ha suggerito che potrebbe essere la calotta dello spinterogeno...
    Speriamo ce non ci sia troppo da spendere :-(
     
    .
70 replies since 4/12/2005, 13:26   21172 views
  Share  
.