Spegnimento improvviso in marcia

Aiutatemi non riesco a capire il difetto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T-M@sTéR-T
     
    .

    User deleted


    stesso problema

    si fermava mentre ero per strada, il maccanico subito mi ha detto di sostituire il sensore di fase nello spinterogeno........spesa totale 180 euro compreso di sostituzione filtro benzina.....cosa ne pensate troppo???
     
    .
  2. wlfcdlb
     
    .

    User deleted


    ciao,

    ho una fase 2. a me è stato risolto con la sostituzione del corpo farfallato, dopo che la sostituzione di centralina e altri sensori nn aveva portato a nulla.. fortunatamente tuttoin garanzia!!!

    rodman
     
    .
  3. IZ3FJT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono felice possessore di una 800cc Phase I del 2000 e a 95.000 km si é presentato il problema. Soluzione: modulo accensione dentro spinterogeno (mod. DAC) recentemente modificato.... calotta + spazzola rotante spinterogeno.....
    Lavoro in autofficina riparazione auto e da casistica questo é un classico problema, oltre al collettore di plastica e al modulo immobilizer con stagnature fredde....quindi affidatevi a personale qualificato e fatevi fare un preventivo scritto!!!!
    Unica consolazione: altri modelli + "blasonati" hanno guasti peggiori per il portafoglio.....quindi forza Matiz!!
    Ciao a tutti ;)
     
    .
  4. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    eh io sto avendo lo stesso problema... spegnimento in frenata, cali di potenza improvvisi e spia mil accesa... chevrolet matiz 11 mesi vita e 10.600km... vedremo
     
    .
  5. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< vai alla chevrolet e falla vedere.
     
    .
  6. pumista
     
    .

    User deleted


    GPL... registra punterie...
     
    .
  7. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyM3X @ 18/9/2009, 21:06)
    eh io sto avendo lo stesso problema... spegnimento in frenata, cali di potenza improvvisi e spia mil accesa... chevrolet matiz 11 mesi vita e 10.600km... vedremo

    Spegnimento in frenata?? controlla i tubi di depressione del servofreno , sicuramente sono crikkati!!!
     
    .
  8. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    anche quella di mia moglie ogni tanto si spegne in marcia... ho notato che il cavo che va dalla bobina allo spinterogeno è consumato esternamente (appoggiava sul filo dell'acceleratore)... avevo cambiato i 4 cavi appena 3 settimane fa, si vede che per qualche motivo si è smosso... secondo voi, lo vendono separatamente?
     
    .
  9. paula79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brandi @ 11/12/2005, 11:59)
    La mia Matiz da un po' dava il seguente problema: partenza a freddo "singhiozzava" dopo un po' OK a caldo però si verificava lo spegnimento del motore (circa 40/50 km) occorreva attendere qualche minuto poi partiva.
    Ieri in autostrada NA-SA notoriamente invasa da perenni cantieri ed in più parti priva di corsie di emergenza e con corsie ridotte si è spenta improvvisamente più volte in una situazione pericolosissima per la mia ed altrui incolumità.
    Avevo provato a sostituire candele, cavi pompa benzina, set up centralina ma niente qualcuno mi dice che potrebbe essere il bocchettone dell'accensione che si smemorizza a caldo. Chi mi aiuta?

     
    .
  10. Giorgio87
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi caspita pure a me si è spenta l'altro giorno per la prima volta dopo 5 anni......... in circa 1 km di strada si è spenta 3 volte .. aiuto.... poi basta son 3 4 giorni che la uso 400km e passa nessuno spegnimento........ cosa m consigliate ? nn è in garanzia ormai..... :(
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< non saprei ancora non mi e' successo.
     
    .
  12. Giorgio87
     
    .

    User deleted


    bhè a me è capitato così non spesso x fortuna solo 1 paio di volte in tutta la vita e a distanza mesi e mesi l'uno dall'altro... aspetto e vedo :)
     
    .
  13. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Volevo condividere anchio lo stesso problema della Matiz.
    Ho una matiz del '99 e lo spinterogeno l'ho cambiato circa 8 mesi fà.
    Sono ritornato allo stesso problema da 15 giorni.
    Possibile che il carboncino dello spinterogeno si usura cosi presto?
    E' possibile modificarlo questo benedetto spinterogeno per farlo durare?
    La macchina è in ottimo stato e poi ci piace tanto che non vogliamo cambiarla, anzi avevo l'intenzione di mettere gli ammortizzatori Monroe.
    Che se po fa?
     
    .
  14. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolomatiz @ 22/2/2010, 16:49)
    Ciao a tutti.
    Volevo condividere anchio lo stesso problema della Matiz.
    Ho una matiz del '99 e lo spinterogeno l'ho cambiato circa 8 mesi fà.
    Sono ritornato allo stesso problema da 15 giorni.
    Possibile che il carboncino dello spinterogeno si usura cosi presto?
    E' possibile modificarlo questo benedetto spinterogeno per farlo durare?
    La macchina è in ottimo stato e poi ci piace tanto che non vogliamo cambiarla, anzi avevo l'intenzione di mettere gli ammortizzatori Monroe.
    Che se po fa?

    ma hai cambiato lo spinterogeno o solo la calotta?
    se hai cambiato solo lo spinterogeno, cambia anche calotta e spazzola rotante.
    se la calotta e la spazzola l'avevi già cambiata, controlla che non abbia gioco verticale l'alberino che tiene la spazzola... se così fosse va cambiato tutto lo spinterogeno, perché l'alberino ha preso gioco, sperando che non dipenda da quello che c'è dietro (che mi sembra che sia l'albero a camme)...
     
    .
  15. Paolomatiz
     
    .

    User deleted


    ma hai cambiato lo spinterogeno o solo la calotta?
    se hai cambiato solo lo spinterogeno, cambia anche calotta e spazzola rotante.
    se la calotta e la spazzola l'avevi già cambiata, controlla che non abbia gioco verticale l'alberino che tiene la spazzola... se così fosse va cambiato tutto lo spinterogeno, perché l'alberino ha preso gioco, sperando che non dipenda da quello che c'è dietro (che mi sembra che sia l'albero a camme)...
    [/QUOTE]

    Ciao.
    Credo che abbia cambiato tutto lo spinterogeno (400 €) però devo ritrovare la fattura.
     
    .
70 replies since 4/12/2005, 13:26   21172 views
  Share  
.