Spegnimento improvviso in marcia

Aiutatemi non riesco a capire il difetto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brandi
     
    .

    User deleted


    Ritirata auto da officina Daewoo sostituita pompa benzina + filtro + cavi candele etc. Dopo varie insistenze ho ottenuto un piccolo sconto pagato euro 325!
    Il problema è comune a molte Matiz ma a proposito chi sapeva dell'esistenza del filtro benzina? Sul libretto non vi è menzione che va sostituito "almeno" ogni 5000 km costa 8,22 euro + IVA!
    Speriamo bene...

    Edited by matiz - 16/12/2005, 19:47
     
    .
  2. nailati
     
    .

    User deleted


    SPIA GIALLA DEL CHECK MOTORE. Ho appena acquistato una Matiz Energy 1.0 è dopo i primi quindici km mi si è accesa la spia. Ho spento e riacceso più volte, quella niente, non se ne va. Eppure apparentemente nessun problema, il motore frulla per benino... Qualcuno mi dice come ha risolto? E' lo spinterogeno? La macchina è ancora in garanzia per sei mesi: me lo mettono a posto senza farmi pagare troppo???
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Vai dal tuo concessionario, cosa aspetti? Forse bisogna solo resettare la centralina.
     
    .
  4. nailati
     
    .

    User deleted


    SPIA GIALLA DEL CHECK MOTORE. Problema risolto da solo. Appena sono uscito dal garage, la sia si è spenta... La pendenza della mia rampa era stata "interpretata" dalla centralina come una malfunzione! Troppo zelo! Ho fatto il tagliando dei 45000 Km, tutto OK. Unico problema (che sembra molti abbiano) l'indicatore del livello benzina è assurdo, mi ha fatto prendere un colpo perchè dopo 90 Km dal "pieno" segnalava serbatoio mezzo vuoto! Ho rifatto il pieno in preda ad una crisi di sconforto e invece ci sono andati circa sei litri (ho calcolato un consumo di circa 14-15km al litro). Penso possa essere uma segnalazione utile ad altri.
     
    .
  5. kika83
     
    .

    User deleted


    haha anche io ho il problema della lancetta della benzina..hihi mi fa morire.. a me il check mi è costato 220 euro di sensore dei gas di scarico cry.gif
     
    .
  6. brandi
     
    .

    User deleted


    In effetti è la centralina che da i numeri....! Io se percorro una strada in discesa (ripida) per oltre 500/600 m. non funziona per un pò il clacson! devo appena ritornato in piano spegnere ed accendere il motore! Mi dicono la centralina che è di tipo "economico" (TROPPO O TANTO FORSE)!
     
    .
  7. kika83
     
    .

    User deleted


    è da sabato che la mia cucciola non parte cry.gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kika83 @ 31/1/2006, 16:05)
    è da sabato che la mia cucciola non parte cry.gif

    Che sintomi ha? cry.gif
     
    .
  9. VAZ376
     
    .

    User deleted


    Se vai sempre in una officina autorizzata Daewoo/Chevrolet come ho fatto io in quattro anni ed hai la fortuna come ho avuto io di trovare del personale onesto e preparato che, si attiene alle specifiche di fabbrica per i tagliandi annuali, avrai sempre una macchina in condizioni perfette. Metti in conto poi anche il carburante che usi e...dove normalmente fai il pieno (non di rado te lo puoi trovare diciamo "allungato" ed allora...).-
    L'andare in officine alternative per risparmiare qualche euro e trovarsi rappezzi con materiale non originale puo costare molto caro in un secondo tempo e poi è inutile andare a lamentarsi dal concessionario che..la macchina non va! Tutto ha un costo, l'officina, la manodopera, i pezzi e..l'onestà...chi vuol intendere, intenda.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VAZ376 @ 4/2/2006, 21:08)
    Se vai sempre in una officina autorizzata Daewoo/Chevrolet come ho fatto io in quattro anni ed hai la fortuna come ho avuto io di trovare del personale onesto e preparato che, si attiene alle specifiche di fabbrica per i tagliandi annuali, avrai sempre una macchina in condizioni perfette. Metti in conto poi anche il carburante che usi e...dove normalmente fai il pieno (non di rado te lo puoi trovare diciamo "allungato" ed allora...).-
    L'andare in officine alternative per risparmiare qualche euro e trovarsi rappezzi con materiale non originale puo costare molto caro in un secondo tempo e poi è inutile andare a lamentarsi dal concessionario che..la macchina non va! Tutto ha un costo, l'officina, la manodopera, i pezzi e..l'onestà...chi vuol intendere, intenda.

    Il problema è quando:
    - chi ti ha venduto la macchina si dimostra incompetente
    - la nuova officina cui ti sei rivolto chiude
    - la terza officina cui ti rivolgi chiude anche lei

    Ora sono approdato all'autofficina centrale di zona: professionalità e competenza (costi leggermente più alti), ma devo fare 25 km per arrivarci sad.gif
     
    .
  11. kika83
     
    .

    User deleted


    io sono andata in officina autorizzata daewoo ed ho sempre fatto tutti i tagliandi.. devo farmi 25km ogni volta.. negli ultimi 5 mesi era sempre in officina ho cambiato 3 batterie in 3 sett..ti sembra?? mad.gif
     
    .
  12. nailati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nailati @ 30/1/2006, 11:25)
    Unico problema (che sembra molti abbiano) l'indicatore del livello benzina è assurdo, mi ha fatto prendere un colpo perchè dopo 90 Km dal "pieno" segnalava serbatoio mezzo vuoto! Ho rifatto il pieno in preda ad una crisi di sconforto e invece ci sono andati circa sei litri (ho calcolato un consumo di circa 14-15km al litro). Penso possa essere una segnalazione utile ad altri.

    GALLEGGIANTE DIFETTOSO SOTITUITO IN GARANZIA. Adesso la lancetta dell'indicatore del carburante funziona a dovere. Il mio consumo su percorso misto è stato di circa 15 km/l. Qualcuno che ha la 1000 può confermare? e a GPL quanto consuma??? Vorrei fare l'impianto con gli incentivi...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Nailati, ti ho risposto di la per quanto riguarda il GPL.

    Stiamo andando tutti off-topic, o sembra a me? rolleyes.gif
     
    .
  14. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    Da ieri sera la mia matuzza 800 del 99 fa' i capricci
    A freddo il motore parte x 15 minuti poi come si scalda si spegne e...non arriva + corrente alle candele
    Secondo voi che puo' essere?? Lo spinterogeno??
    Ah! a proposito di spinterogeno...il proprietario precedente l'aveva gia' sostituito con uno recuperato da un demolitore
     
    .
  15. MALdePANZA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MALdePANZA @ 11/12/2006, 08:53)
    Da ieri sera la mia matuzza 800 del 99 fa' i capricci
    A freddo il motore parte x 15 minuti poi come si scalda si spegne e...non arriva + corrente alle candele
    Secondo voi che puo' essere?? Lo spinterogeno??
    Ah! a proposito di spinterogeno...il proprietario precedente l'aveva gia' sostituito con uno recuperato da un demolitore

    Risposta
    E'...era lo spinterogeno...sostituito!
     
    .
70 replies since 4/12/2005, 13:26   21172 views
  Share  
.