ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: si ma anche una persona anziana secondo me se vede che la macchina a frenare ha dei problemi andra' da un meccanico, o no? Tanti quando si iscrivono al sito si meravigliano che esista, percio' forse siamo pochi perche' non e' molto conosciuto.
     
    .
  2. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    ma il problema nasce solo nel momento in cui attacca l'abs o in semplice frenata? mi pare di capire che il problema sia l'abs, quindi magari non tutti necessariamente lo fanno inserire quando fanno una frenata d'emergenza (come me che ho imparato a guidare quando l'abs era una cosa praticamente solo da mercedes...)
     
    .
  3. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Il difetto risiede nell'ABS. L'impianto si guasta non per frenate al limite con entrata dell'ABS ma in condizioni normali di guida. Frenando per rallentare su una strada con asfalto dissestato, con sampietrini o quntaltro che permette all'ABS di entrare in funzione si verifica il gusto.
    La cosa molto strana è che tutte le autovetture a cui si è manifestato questo guasto sono tutte con garanzia scaduta da pochi mesi.
     
    .
  4. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    sì ma le condizioni che hai citato sono tutte in caso di utilizzo dell'abs o che comunque può entrare. in caso di frenate normali con fondo aderente non si presenta, vero? probabilmente molte persone non ci hanno neanche fatto caso...

    mi ricorda un po' la cosa della fiat duna e della fiat 127, che il carburatore si guastava ed andava sostituito non ricordo cosa dopo circa 2 - 3 mesi finita la garanzia... :D
     
    .
  5. sigillo1
     
    .

    User deleted


    esatto con frenata normale non si presenta. Non è detto che due macchine dello stesso periodo siano tutte e due afflitte da questo difetto. Ho una targa Dl.... e l'altra Dm.... Su quest'ultima va tutto bene i freni sono duri e non risentono di alcuin difetto dell'ABS forse, hanno bisogno di qualche altro mese.
    In fin dei conti gli Ingenerri sono pagati fior di quattrini per calcoare quando un componenete si deve rompere. Dovrei fare la proposta di aumentargli lo stipendio in quanto sono dei veri profesionisti.
     
    .
  6. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    sì perché è più facile calcolare un elemento duraturo che la scadenza di un pezzo... :D
     
    .
  7. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: ma l'abs entra in funzione in condizioni di scarsa aderenza, a me in quasi 6 anni che ho la macchina sara' successo 2 volte, quindi e' anche difficile vedere il difetto.
     
    .
  8. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    appunto, forse per quello non molti se ne accorgono.
    considera che ho quasi 9 anni di patente, ben molti km sulle spalle per via di lavoro (più di 800.000) e l'abs mi ha attaccato una volta sul ghiaccio perché avevo le gomme della macchina della ditta quasi slick...
    dipende sempre da come freni e come sei stato abituato. evito di farlo attaccare perché ho imparato su auto senza abs e poi perché l'abs allunga un po' la frenata rispetto a ciò che riesci a fare senza inchiodare ;)
     
    .
  9. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :) infatti con l'abs le ruote non ti si bloccano ecco la frenata piu' lunga.
     
    .
  10. sigillo1
     
    .

    User deleted



    Sono Sigillo1. Per informarvi sulle ultime novità

    Sono stato contattato dalla Casa Madre alla quale ho comunicto l'officina autorizzata Chevrolet a cui dovrò portare la matiz.
    Questa mattina 13 Maggio ho ricevuta la Raccomandata dell'officina alla quale martedì 17 Maggio insieme ad un ispettore dovranno prendere atto del difetto. Come ho detto telefonicamente alla Chevrolet, consegnerò all'Ispettore tutte le targhe e le proprietà delle Matiz difettose che hanno aderito a questa mia.
    ABBIATE PAZIENZA ANCORA PER POCO. SIAMO ALLA FINE DI QUESTA STORIA.

    Il difetto non si risolve cambiando la pompa dei freni ne dei dischi ne delle pasticche. Il difetto si trova nell'impianto ABS. Sono due mesi che vado con i freni difettosi. Fate attenzione a tenere le distanze e frenare un pochino prima.
    Saluti a tutti Renato.
     
    .
  11. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :clap: meno male!! Comunque ho notato che se freno e trovo una buca o un dosso mentre continuo a fenare l'abs va in tilt nel senso che sento un rumore e la macchina quasi non frena, a chi e' successo una cosa cosi? Facci sapere poi come e' andata. Ciao e auguri. :up:
     
    .
  12. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ciao TeoMatiz. Ricrdi questa citazione " se avessi l'auto con quel problema mi sarei gia' unito alla tua campagna per fortuna la mia va bene", :rage: Benvenuto fra noi Teo. Ci risentiamo fra pochi giorni. Inviami la tua targa e la proprietà la aggiungo alle altra che dovrò consegnare alla Chevrolet. Ciao.

    CITAZIONE (TeoMatiz @ 14/5/2011, 21:31) 
    :clap: meno male!! Comunque ho notato che se freno e trovo una buca o un dosso mentre continuo a fenare l'abs va in tilt nel senso che sento un rumore e la macchina quasi non frena, a chi e' successo una cosa cosi? Facci sapere poi come e' andata. Ciao e auguri. :up:

     
    .
  13. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: dici che sia quello? me lo ha fatto solo una volta per adesso ci penso, tu intanto vai avanti e poi facci sapere le novita'. Ciao e grazie.
     
    .
  14. salvodena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigillo1 @ 13/5/2011, 23:10) 
    Sono Sigillo1. Per informarvi sulle ultime novità

    . . . . . .

    ABBIATE PAZIENZA ANCORA PER POCO. SIAMO ALLA FINE DI QUESTA STORIA.

    . . . . . . .

    CIAO RENATO, MI FA PIACERE CHE LA CASA MADRE ABBIA PRESO IN ESAME IL NOSTRO PROBLEMA, SPERO CHE TUTTO VADA NEI MIGLIORI DEI MODI. ASPETTO CON FIDUCIA IL RESPONSO . . . . . . FACCI SAPERE.
    salvatore
     
    .
  15. sigillo1
     
    .

    User deleted


    :up:
     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15355 views
  Share  
.