ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazymatty92
     
    .

    User deleted


    Ho avuto lo stesso tuo problema cactus... Mi hanno sostituito i cilindretti dei tamburi posteriori e un cuscinetto.. totale lavoro 300 euro.. -.-"
     
    .
  2. Fire PUA
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazzi, io in novembre ho avuto un sinistro (ho tamponato un'altra auto). L'altroieri mi è arrivata la famosa raccomandata. È difficile dirlo a posteriori, ma il problema dell'ABS potrebbe essere concausa del sinistro. Pensate che io possa ricevere un risarcimento? La colpa del sinistro è stata interamente attribuita a me, in quanto si è trattato di un tamponamento, e di conseguenza la mia assicurazione ha dovuto coprire i danni all'altra auto, con conseguente innalzamento del premio.
     
    .
  3. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: se tamponi e' normale che ti danno la colpa, pero' visto il problema che ha la matiz secondo me dovresti parlare con la tua assicurazione e poi eventualmente rivalerti sulla chevrolet, pero' prova a sentire chi ne sa piu' di me. Tienici aggiornati. Ciao
     
    .
  4. pasnu65
     
    .

    User deleted


    domani porto la vettura in chevrolet bolzano.
    Il problema è che dopo una frenata brusca con la quale l'ABS interviene, la frenata successiva sembra andare a vuoto, con il pedale che arriva in fondo.
    Non fossi un buon pilota con qualche anno di patente sarei andato nel panico, ma avendo avuto veicoli con le guarnizioni rotte sulla pompa freno ho adottato il solito sistema di pompaggio.
    Comunque, dato che mi avevano fatto il richiamo ufficiale sono tornato in concessionaria e domani mi sostiuiranno il gruppo ABS aggratis.
    Vettura del 2007, 1.0 a gpl, centomila km.
    Qui Bolzano, 20 settembre 2012
     
    .
  5. robieasy
     
    .

    User deleted


    :( :( Immatricolata gennaio 2007, alla prima frenata ok, ma se senza fare altro alzo il piede e schiacchio di nuovo il pedale per frenare una seconda volta la macchina va dritta e liscia. Può essere lo stesso problema? Io non sono mai stato richiamato dalla casa
     
    .
  6. pupi1973
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    come ho anticipato in presentazione, proprio ieri ho acquistato per mia moglie una matiza 1.0 SE (non gpl), usata con poco meno di 25.000km ed immatricolata a settembre 2006. Non rientra nel richiamo per l'ABS ma rientrando a casa ho notato che il pedale del freno usato a breve distanza si indurisce, in realtà la frenata resta efficace...ma si riduce la corsa del pedale e diventa più duro. Dopo un pò torna normale
    Considerate che il tragitto fatto è stato di circa 6km....quindi mi riservo di dare maggiori dettagli e fare migliori controlli nei prossimi giorni.
    Volevo sapere però se succede ed è nota una cosa del genere. Se potesse essere utile fare uno spurgo del vecchio olio freni (non so se ha il DOT 3 o DOT 4, sul libretto c'è riportato che può mettere sia l'uno che l'altro) devo vedere se sul tappo c'è scritto, e mettere il DOT 4. Se portava il DOT 3 ed una volta tolto mettessi il DOT4 potrebero crearsi problemi?
    Intanto grazie per risposte.
     
    .
  7. pupi1973
     
    .

    User deleted


    Vedo che nessuno mi da rispota in merito. Ho visto che il mio modulo ABS è della BOSCH, non dovrebbe quindi essere affetto da problemi.
    Continuo quindi a notare questo indurimento del pedale freno e riduzione corsa....cosa sarà! Non sento sfiati che facciano pensare a perdita del circuito o del servofreno. Non capisco!
     
    .
  8. willy montana
     
    .

    User deleted


    Io ho una Matiz del 2003, con l'ABS Guasto. Tutti mi dicono che non è possibile riparlo ma che bisogna sostituirlo, Ma è vero ?
     
    .
  9. Giuseppe8
     
    .

    User deleted


    Ho una matiz 800 del 2009. E stata richiamata l'anno scorso dalla Chevrolet.
     
    .
  10. gio.fino trieste
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Anche se le segnalazioni sono quasi tutte del 2011, aggiungo anche la mia.
    Ho una chevrolet matiz immatricolata il 28.12.2005, comprata a Trieste usata a feb. 2015 per 3.000 euro. Una settimana fa in occasione di una frenata l'auto ha sobbalzato e sbandato a sx. Nessuna spia accesa. Il meccanico ha cambiato le pastiglie dei freni, i tubi dei freni ecc. l'olio motore ecc. alla fine pare sia l'abs. Chevrolet dice che non ha il pezzo, sarebbe proprio da costruire a cura della Bosch e il costo sarà di quasi 1.900 euro ed ASPETTARE 1, 2 o 3 mesi. Ho chiesto al meccanico di mettere un ABS usato, lui mi dice che non è la stessa cosa l'auto potrebbe non rispondere con pericolo di incidente; per avere una certa affidabilità bisognerebbe almeno trovare anche gli altri 2 o 3 componenti (non so esattamente) e cancellarne la memoria prima dell'installazione. Ho letto che le abs di detto modello di auto, riferiti al 2007 2009, sono stati "aggiornati" con richiamo da Chevrolet; e quelli prima? avevo scritto al servizio clienti di Chevrolet Italia che non mi ha risposto; ho scritto alla locale concessionaria che nella risposta "lapidaria" mi ha detto che la mia auto "non rientra".
    Per detta auto sto cercando il gruppo completo centralina ABS + pompa ABS del Gruppo BOSCH.
    Sul gruppo sono riportate le seguenti sigle: 96457018 e MA58908031060 (rilevate dal meccanico).
    Sulla carta di circolazione é scritto: (D1) GM DAEWOO KLAK KH2 122; (D3) CHEVROLET MATIZ 1.0; (E) KL1KF480J6C093961; (P1) 995; (P5) B10S1 (motore).
    Secondo il mio meccanico di fiducia, azzerando entrambe le centraline, potrebbe funzionare e circolare in città velocità max 50. Sarà sicura?
    Gradirei sapere se ci sono stati casi simili ed un parere.
    grazie
     
    .
  11. DanieleDDRR
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    Ho una Matiz 1.0 GPL del 12/2007 ed ha avuto appunto un problema sull'ABS (pedale a fondo corsa ed 1 asse che non frena).
    La macchina era stata oggetto di richiamo nel 2011 e gli era stato cambiato il liquido freni (non sostituita la centralina).
    Adesso a detta del meccanico dovrebbe essere da cambiare la centralina.
    Ne sto cercando una usata perché mi hanno detto che nuova costa 800 EUR.

    La mia riporta la sigla 96666542 T2 ed ho trovato un venditore che ha una con codice 95094692 di una matiz del 08/2007.
    Alla Chevrolet mi hanno dato proprio altri codici .

    Sapete se sia compatibile (alcuni mi hanno detto che ci vuole proprio quel codice, ma volevo evitarlo perché avevo letto che quelli con problemi avevano proprio il codice 96666542 )?

    Grazie
     
    .
  12. DanieleDDRR
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento : poi ne ho preso uno con stesso codice che alla fine ha dato gli stessi problemi di quello originale. Che faccio a questo punto? All'autodemolizioni ne hanno un altro uguale ma vorrei evitare che dia anche questo gli stessi problemi.

    Fatemi sapere per favore.
    Grazie
     
    .
  13. Granchio
     
    .

    User deleted


    Ciao c'è più nessuno a cui interessa questa discussione? Ho preso da pochi mesi la matiz del 2007 di mio padre e proprio oggi mi ha dato il problema dell'abs difettoso. Tra le varie vecchie fatture ne ho trovata una con una dicitura del tipo:"intervento b.p.v. n. 166/2011".
    Sapete se si riferisce al problema dell'abs? Se fosse così ed il problema si riproponesse adesso potrebbe essere a carico della casa madre? Grazie dell'attenzione :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    salve ho la matiz 800 se planet acquistata nel settembre 2007 dopo 1 anno mi viene richiamata dalla casa x guasto abs lo sostituiscono e da allora la macchina presenta difficolta nella frenata ,il pedale diventa duro e sento un rumore come se toccase ferro allora devo essere veloce al rilascio del pedale e' frenare di nuovo allora ritorna normale maa se devo fare una frenata di colpo allora entra subito quel sistema frenante ed allora sara' la causa di incidenti perche' la macchina non frena
     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15355 views
  Share  
.