ABS freni non funzionanti

In quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :up: bello il video, io ho la suoneria in mp3
     
    .
  2. gfperillo
     
    .

    User deleted


    salve , appena scaduta la garanzia 2 anni si è presentato problema con preventivo di 1300 euro su assistenza di santa matia c.v CE
    avevo fatto i freni prima che scadeva garanzia , senza nemmeno guardare e provare l auto mi hannoi sentenziato problema , che deve essere molto frequente vista la sicurezza nella diagnosi , ritengo scandaloso un costo del genere , sarebbe curioso fare il conto di tutti i pezzi che compongono l auto da circa 8000 euro e credo si arriverebbe a circa 20 mila euro , inviero una raccomandata alla casa madre e un email alla sede estera principale per richiedere il riconoscimento del difetto in garanzia e in caso contrario inviero email e lettere a tutte le riviste , associazioni consumatori e quansiasi altro mezzo .
    inoltre vorrei conoscere la sigla e codice del gruppo abs difettoso per verificare se costa di meno all estero

    saluti
    gfperillo
     
    .
  3. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ho preparato la raccomandata per il Ministero e la Chevrolt con allegate e-mail delle targhe e i proprietari che hanno aderito. Ho preventivato di spedirla per domani mattina ma...posso anche aspettare sabato mattina. Avrei un numero in più che frebbe molto comodo, potresti inviarmi la taga e la propietà della Matiz? Grazie.
    Mi fa piacere che partecipiate alla mia discussione ma avrei molto, moltissimo bisogno delle vostre targhe e della proprietà dell'autovettura. Scrivetemi:

    e-mail [email protected]

    Dopo spedite le raccamandate posterò il contenuto sul forum ovviamente, senza riportare di dati di chi ha aderito.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Più che le targhe secondo me dovreste segnalare i numeri di telaio.
     
    .
  5. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Figurati...fanno fatica a darti la targa che conoscono a memoria, figuriamoci se vanno a prendere il libretto di circolazione per cercare l'identificativo.

    La cosa cera che ho fatto è quella di riconoscere il buon senso di alcuni e, giustamente li ho segnalati sull'esposto.

    Aspetto la giornata di domani per ricevere eventuali altre comunicazioni. Sabato mattina spedisco il tutto, e ben vada (mi auguro) per chi ci ha creduto.

    CITAZIONE (matiz @ 17/3/2011, 22:08) 
    Più che le targhe secondo me dovreste segnalare i numeri di telaio.

     
    .
  6. vincenzo 800V3
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,vorrei sapere se il mozzo matiz si trova con il mozzo spark o avo...???praticamente mi devo vendere i miei stupendi mak da 14 x mettere dei 16...e matiz non li fanno...
     
    .
  7. cetty 1
     
    .

    User deleted


    anche io come te ho avuto lo stesso problema e guarda caso solo provando il pedale del freno mi e' stato detto che andava cambiato tutto il kit dell'ABS al costo di 1.200.00 euro circa, in quanto anche la mia autovettura e' fuori garanzia, ti posso comunque assicurare che non sembrasse fosse il primo caso. :wacko:
     
    .
  8. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Cetty1, inviami la targa e la proprietà dell'auto se hai pazienza sarebbe utile anche l'identificatovo che trovi sul libretto.
    Ciao.
     
    .
  9. salvodena
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti.
    Sono l'ennesima vittima di questo problema alla matiz. Nei giorni addietro ho riscontrato il problema al sistema frenante, portato dal mio meccani di fiducia mi ha sentenziato il nero verdetto: "sistema ABS da sostituire, con una spesa di oltre 1000 €, visto che solo la centralina costa circa 1000€. Domani andrò dalla concessionaria, ma quanto capito non riaverò nulla. Ho già comunicato a SIGILLI1 la targa della macchina e, speriamo.......... Salvo
     
    .
  10. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    anche la mia prima serie era affetta da questo difetto; molto spesso l'abs non funzionava, si accendeva la relativa spia, o comunque anche senza accendersi la spia, non svolgeva la sua funzione. Credo che sia un problema ben più vecchio della Chevrolet Matiz, ma proprio dell' "ottima" matiz

    saluti ;)
     
    .
  11. salvodena
     
    .

    User deleted


    Salve,
    questa mattina ho avuto un dialogo con il responsabile dell'officina della concessionaria in cui acquistai la Matiz. Loro sono a conoscenza della problematica,ma avrebbero le mani legate poichè non c'è nessun richiamo di dette autovetture dalla casa madre, ne tanto meno il Ministero dei Trasporti ha rilasciato un bollettino in cui si evidenzia la pericolosità del problema.
    Il capo officina, dapprima, ha asserito che la percentuale di vetture che hanno riscontrato il problema è molto basso: solo nella sua officina ci sarebbero stati al massimo 10 sostituzioni del pezzo, ma quando siamo addentrati bene nel discorso prezzo e tempi di attesa nel caso decidessi sistemare la macchina, lo stesso pezzo bisognava ordinarlo ed attende un po’ di tempo,poichè le richieste ha superato la produzione del pezzo......
    Strano: se la richiesta ha superato la produzione vuol dire che o la casa madre ha messo in circolazione un esiguo numero di pezzi di ricambio nell'ordine di alcune decine su tutto il territorio nazionale, o il pezzo è fortemente richiesto perché difettato.
    Alla fine del discorso, mi ha confidato che molte persone che hanno avuto il nostro stesso problema, non avendo la possibilità economica di pagare 1.300€, hanno superato il problema escludendo il sistema frenante ABS, ma, in questo modo, mettendo in repentaglio la sicurezza della stessa autovettura…..
     
    .
  12. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :confused: ma forse il problema della carenza del ricambio sara' a livello mondiale e non nazionale, non mi sembra che anche qui sul sito siate in tanti per adesso ad avere questo problema, puo' essere che siete solo la punta di un iceberg. Anche disinserendo l'abs non mi sembra che ci siano tanti incidenti con matiz coinvolte, forse mi sbaglio.
     
    .
  13. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    forse perché matiz sono poche che fanno mila e mila chilometri l'anno; in più considera gli iscritti (300 di questo forum?? ma attivi??) considera che anche gli attivi non sono sempre lì a guardare del problema, etc etc; anche il volano delle prime focus 1.8 tdci aveva problemi, ma sembravano poche in realtà...
     
    .
  14. sigillo1
     
    .

    User deleted


    Ho potuto notare che il difetto si sta manifestando sulle auto dell'anno 2007 targate D... ovvero, autovetture che da poco è scaduta la garanzia e/o con un Kilometraggio superiore a 100.000. Non tutti si fidano ad inviarmi la targa e la proprietà, comunque per quei pochi una Ventina ho comunicato nuovamente sia al Ministero che alla Chevrolet la loro partecipazione.

    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 9/4/2011, 21:20) 
    forse perché matiz sono poche che fanno mila e mila chilometri l'anno; in più considera gli iscritti (300 di questo forum?? ma attivi??) considera che anche gli attivi non sono sempre lì a guardare del problema, etc etc; anche il volano delle prime focus 1.8 tdci aveva problemi, ma sembravano poche in realtà...

     
    .
  15. salvodena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 9/4/2011, 19:08) 
    :confused: ma forse il problema della carenza del ricambio sara' a livello mondiale e non nazionale, non mi sembra che anche qui sul sito siate in tanti per adesso ad avere questo problema, puo' essere che siete solo la punta di un iceberg. Anche disinserendo l'abs non mi sembra che ci siano tanti incidenti con matiz coinvolte, forse mi sbaglio.

    Salve.
    La matiz essendo un'autovettura con poche pretese non è utilizzata in particolar modo dal pubblico giovanile, ma principalmente da persone anziane, o come seconda autovettura nel proprio nucleo familiare.
    Per cui, penso, che molte di queste persone non usano a fondo internet per "rintracciare" problemi e/o confrontarsi con altre persone nei forum come facciamo noi.
    Inoltre (confidenza che mi è stata data dal capo officina), molte persone hanno risolto il problema by-passando il sistema ABS, per cui loro avrebbero SI, ipoteticamente, risolto il loro problema a costi meramente accessibili (rispetto ai 1.300 € chiesti dalle officine Chevrolet), ma sicuramente manomettendo il detto sistema hanno notevolmente compromesso la sicurezza delle loro autovetture.
    Per quanto sopra detto, ecco il motivo, secondo me, della scarsa affluenza di persone sui forum del WEB che hanno risontrato il difetto.
    Non sono a conoscenza se ci sono stati incidenti più o meno gravi causati dal difetto descritto, ma certamente, spero, che qualcuno non ci deve perdere la propria vita per la soluzione definità del problema.
    Il Ministero dei trasporti dovrebbe o richiamare la casa madre o, stesso il ministero, effettuare controlli su quelle autovetture che per modello e/o anno di fabbricazione presentano il difetto.
    Nazionale o mondiale, se un responsabile dell'officina CHEVROLET ha dichiarato che il difetto esiste e se le richieste del pezzo di ricambio hanno superato la produzione, qualcosa di concreto c'è sotto!
     
    .
223 replies since 28/2/2011, 23:26   15355 views
  Share  
.