Sono il (mediamente) soddisfatto possessore di una Matiz Planet del 1999 che a Giugno 2009 ha deciso di approfittare dei vari incentivi su rottamazione e GPL per sostituirla con una nuova auto. La scelta e' ricaduta su una nuova Matiz 1.0 dati i vincoli di larghezza in garage (l'unica da 1,5m). Ho pertanto ordinato la nuova auto a Giugno con tempo di consegna 90 giorni (a parole il venditore si diceva certo di consegnare entro meta' Settembre). Considerato che a meta' Ottobre la famiglia non avrebbe potuto piu' utilizzare un'altra auto, mi rimaneva comunque un margine di sicurezza di quasi un mese oltre ai 90 giorni previsti, quindi ero sereno. Purtroppo mi sbagliavo alla grandissima

!!!!
Dopo ripetuti solleciti il concessionario mi dice che :
- la macchina e' (forse) stata sdoganata a Genova il 1 Ottobre
- e' (forse) stata collaudata in BRC e consegnata al trasportatore il 23 Ottobre
- potrebbe essere la prossima da consegnare come la deumillesima (testuali parole) e non c'e' mezzo di avere date certe.
Dopo aver garantito gia' parecchie volte che sicuramente sarebbe arrivata la settimana successiva ( da inizio Ottobre), ormai dicono solamente di non chiamare piu', che occorre avere pazienza, che non c' neinte che possano fare, blah blah blah . Se non ne avessi bisogno urgentemente, tiferei per far scadere i 60 giorni di ritardo previsti contrattualmente per rescindere il contratto (ormai mancano 20 giorni) !
Percio' ascoltate un consiglio che deriva dall'esperienza : le concessionarie Chevrolet non hanno controllo ne strumenti seri per tracciare le spedizioni, quindi RICHIEDETE CHE SUL CONTRATTO VENGA MESSA UNA DATA TASSATIVA DI CONSEGNA CON TANTO DI PENALI, COSI' SE IL CONCESSIONARIO TENTENNA CAPITE CHE VI STA INCASTRANDO .
C'e' qualcun altro nella mia situazone ?
Ciao a tutti
PS : Per ovvi motivi non faro' (per ora) il nome del concessionario, ma sono talmente incavolato che ogni giorno di ulteriore ritardo daro' indizi via via sempre piu' precisi.
PRIMO INDIZIO : NORD ITALIA .