Matiz Italian Club - Official Forum

Reply
Ritardi di consegna., Specificate la data sul contratto !!!!!
view post Posted on 3/11/2009, 20:40Quote

Group: Matiz ph.III e IIIa EcoLogic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:01

Sono il (mediamente) soddisfatto possessore di una Matiz Planet del 1999 che a Giugno 2009 ha deciso di approfittare dei vari incentivi su rottamazione e GPL per sostituirla con una nuova auto. La scelta e' ricaduta su una nuova Matiz 1.0 dati i vincoli di larghezza in garage (l'unica da 1,5m). Ho pertanto ordinato la nuova auto a Giugno con tempo di consegna 90 giorni (a parole il venditore si diceva certo di consegnare entro meta' Settembre). Considerato che a meta' Ottobre la famiglia non avrebbe potuto piu' utilizzare un'altra auto, mi rimaneva comunque un margine di sicurezza di quasi un mese oltre ai 90 giorni previsti, quindi ero sereno. Purtroppo mi sbagliavo alla grandissima :angry: !!!!
Dopo ripetuti solleciti il concessionario mi dice che :
- la macchina e' (forse) stata sdoganata a Genova il 1 Ottobre
- e' (forse) stata collaudata in BRC e consegnata al trasportatore il 23 Ottobre
- potrebbe essere la prossima da consegnare come la deumillesima (testuali parole) e non c'e' mezzo di avere date certe.
Dopo aver garantito gia' parecchie volte che sicuramente sarebbe arrivata la settimana successiva ( da inizio Ottobre), ormai dicono solamente di non chiamare piu', che occorre avere pazienza, che non c' neinte che possano fare, blah blah blah . Se non ne avessi bisogno urgentemente, tiferei per far scadere i 60 giorni di ritardo previsti contrattualmente per rescindere il contratto (ormai mancano 20 giorni) !

Percio' ascoltate un consiglio che deriva dall'esperienza : le concessionarie Chevrolet non hanno controllo ne strumenti seri per tracciare le spedizioni, quindi RICHIEDETE CHE SUL CONTRATTO VENGA MESSA UNA DATA TASSATIVA DI CONSEGNA CON TANTO DI PENALI, COSI' SE IL CONCESSIONARIO TENTENNA CAPITE CHE VI STA INCASTRANDO .

C'e' qualcun altro nella mia situazone ?

Ciao a tutti

PS : Per ovvi motivi non faro' (per ora) il nome del concessionario, ma sono talmente incavolato che ogni giorno di ulteriore ritardo daro' indizi via via sempre piu' precisi.
PRIMO INDIZIO : NORD ITALIA .

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:33Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:38

Ciao, coraggio che manca poco :(
in giugno si vede che siamo caduti male!!!
la mia ex bravo si suicidò il 12 di giugno, e allora corsi in concessionaria per prendere una Pronta consegna, non mi interessava il colore e i super accessori, volevo una planet pastello gpl. mi dicono che in pronta consegna c'è solo metalizzato, nero, azzurro o grigio, e scelgo il nero.
quindi la macchina doveva solo essere immatricolata.."tempo 3-4 giorni e giri in matiz" dissero.
passata la prima settimana, con il disagio di andare a lavorare in autobus e/o in TAXI <_< , ho iniziato a chiamare tutti i giorni e ho inistito per l'auto sostitutiva, la matiz che doveva essere in pronta consegna è arrivata il 1 luglio.
lo so che non sono 90 giorni, ma 18 giorni per una pronta consegna che avevano in concessionaria (o meglio avrebbero dovuto avere)mi sembrano un po' tantini.
cmq da quando mi hanno dato la Kalos sostitutiva si sono dati da fare di più.
Alla fine la macchina era a Verona(credo) in dogana e non in concessionaria, una volta arrivata la macchina non erano arrivati i documenti (perchè dicono devono viaggiare separati dalle auto) e poi i 3-4 giorni dell'immatricolazione, chiedi l'auto sostitutiva ( a gratis ovviamente)e vedrai che miracolosamente ti chiamano loro per darti info su dove è la tua matiz.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:32Quote

Faby1979, grazie per il supporto morale.
Anche oggi non e' arrivata :angry: quindi ecco il
SECONDO INDIZIO : CONCESSIONARIO IN LOMBARDIA !
;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 08:06Quote

Group: Matiz ph.II

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 13:10

è una vergogna.... ma credo che non tutti i concessionari siano d'accordo nel mettere una data precisa di consegna nel contratto! anche se io sono d'accordissimo......
hai tutto il mio supporto!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:29Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:38

immagino che ancora tu non sappia niente...
hai chiesto l'auto di cortesia?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:14Quote

ARRIVATA !!!!!! :D
Stando alle date dei documenti attaccate al parabrezza sembra che sia in giro per il mondo gia' da meta' Agosto, quindi dalla produzione al concessionario ha impiegato quasi 3 mesi !! Immagino che il processo di imbarco in Corea, navigazione a Genova, Sdoganamento, trasporto in BRC Piemonte, Collaudo, trasporto al concessionario non funzioni come dovrebbe e se l'auto finisce in qualche "binario morto" i tempi si allungano a dismisura.
Targhe previste per Mercoledi' prossimo : speriamo bene .
CIao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:32Quote

Group: Matiz ph.III e IIIa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:33

E' la solita solfa dei concessionari, comunque sei arrivato al traguardo l'importante è quello.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 20:55Quote

Group: Matiz ph.III e IIIa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 23:14

:D prima di tutto benvenuto. image comunque se ti consola anche io ho aspettato quasi 3 mesi pero' io avevo ancora la mia auto e quindi disagi zero. Ciao matteo.

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 3/11/2009, 20:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: