Fari xenon - chiarimenti

Non ci capisco più niente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ne ho lette tante, ma sono confuso... e volevo montare gli xenon sulla matiz
    Che tipi di lampadine (gradazione, tipo di lampada) usare?
    Per non ottenere l'effetto (illuminazione come una pista di atterraggio), un fascio di luce diretto sulla strada e non a 180 ° verticali come vedo in molti casi (cosa quindi che rompe le scatole a chi incroci, sembrando che hai gli abbaglianti accesi).
    Seconda cosa: le centraline che monti appoggiate al faro, vanno coperte per non farci andare acqua o si possono appoggiare così?
    Terza cosa: posso montare abbaglianti e anabbaglianti
    Quarta cosa: la lampada di ricambio, si trova facilmente e la posso tenere in bauliera come faccio con le alogene?
    Quinta cosa: problemi con la regolazione in altezza e con le centraline dell'auto?


    Vi ringrazio per la pazienza, ma devo dire che ho letto tanto e sono confuso molto...

    Per le H4 bixenon non professional il ricambista mi ha chiesto sui 105 euro se non ricordo male, linea professional per il can bus (???)... si trovano a meno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adriatic Company

    Group
    Matiz M100
    Posts
    1,165
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Sono andato a rileggermi la normativa per vedere se ci cono novità, ma tutto è ancora come prima, quindi per fari emettenti un fascio luminoso superiore ai 2000 lumen (quali gli xeno), è obbligatoria la presenza dei lavafari e del livellatore automatico dell'assetto fari.

    L'installazione sulle Matiz è quindi punibile con una multa di 78€ come violazione dell'art. 72.
     
    .
  3. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    indifferentemente dalla normativa della quale ero già a conoscenza ;-)
    cercavo di vederci meglio fra gli xenon... perché ne ho visti alcuni tipi che fanno luce a 270 ° (da terra verso la luna) benché siano orientati bene...
     
    .
  4. pumista
     
    .

    User deleted


    le ho su un'altra auto: sono fuorilegge, ma apparte ciò, fanno molta più luce, andrebbero tenute basse in modo da nn abbagliare nessuno, e andrebbe scelta la gradazione 4300k che da meno agli occhi delle FdO poichè sono bianche e non azzurrate. costano, quelle buone, intorno ai €100 il kit, poi sono plug and play...
     
    .
  5. missmind
     
    .

    User deleted


    guarda se ti posso dare un consiglio..non prendere i 4300k che sono troppo chiari e quando piove fanno un sacco di riflessi, te lo dico perchè le aveva il mio fidanzato ed era cosi. Dopo che si è fulminata una di queste due lampadine, ha messo le 5000k, sempre bianco ghiaccio, ma che fan meno riflessi, anzi sono quasi inesistenti.

    Tu ora sulla matiz 2000 puoi mettere o il kit h4 xenon o il bi-xenon, con anabbagliante e abbagliante xenon, ma secondo me non serve a nulla perchè lo xenon anabbagliante è già forte di suo.
    A noi c'è un'unica lampadina per anabbaglianti e abbaglianti, non sono separate.

    Le lampadine di ricambio si trovano, costano sui 40 euro la coppia, e sono molto delicate, quindi se le devi mettere nel "cofano" occhio. Altra cosa, le lampadine allo xenon quando si stanno per fulminare, dato che si esaurisce il gas (xenon), iniziano a diventare più rossicce per poi spegnersi, quindi hai tutto il tempo per trovare il ricambio. Ovviamente se cambi la gradazione dei kelvin, devi cambiarle entrambe.

    Le centraline sono "isolate" non c'è bisogno di coprirle, basta che le fissi bene :D

    Per la centralina non ci dovrebbero essere problemi.

    Io non li ho messi solo perchè ho i fari opacizzati e non le sfrutterei come si deve.

    Se hai altre domande....prego :D :D






    ovviamente per non dare fastidio li abbassi :D
     
    .
  6. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni
    ho visto però che non c'entra il fatto della regolazione... c'è un tipo di lampada che, benché sia regolata bene, illumina comunque anche in cielo... non so se magari dipenda o meno se è un 35 o 55 watt...
     
    .
  7. missmind
     
    .

    User deleted


    non dovrebbe dipendere dal wattaggio
     
    .
  8. |Cortex
     
    .

    User deleted


    Dipende dal kit che si acquista, sulle auto dotate di h4 come nel caso della matiz, unica lampada e meglio acquistare le bixenon, che sono dotate di un rele' a bandiera interna che commuta il fascio da anabbagliante ad abbagliante, le normali h4 xenon non servono a nulla, perche' l'abbagliante funziona con una piccola lampada alogena, che rispetto alla potenza dello xeno e insignificante.
    il fascio che determina la simmetria e determinante in base alla bonta' del kit acquistato, se si acquista un kit cinese, difficilmente si avra una simmetria regolare a causa della scarsa qualita' dei componenti adottati
     
    .
  9. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    quelli xenonlamp come sono?
    che tra l'altro sono abbastanza vicino, eviterei le spese di spedizione...
     
    .
  10. pumista
     
    .

    User deleted


    io li ho sia sullo scooter che sulla puma; nello scooter le 4300 e va bene da quasi due anni; nella puma da tre anni ho le 5000. Il discorso dei riflessi dipende molto dal lente o faro che monta ogni macchina... io, ripeto, per non dare troppo nell'occhio, preferisco le 4300 (che tra l'altro sono quelle che hanno più lumen e dunque fanno più luce....per il resto d'accordissimo con icortex: se prese vanno prese quelle bi-xeno, è inutile prendere xeno+alogena, anzi quel tipo di lampada stanno smettendo di farlo.

    Al ford puma club abbiamo una convenzione con Max della xenonlamp per avere sconti sul kit.... potremo provarci anche noi!
     
    .
  11. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    a me interesserebbe vedere i risultati del fascio di luce di un kit, tipo xenon lamp, montati sulla matiz e su una Focus...
    qualcuno dei matiziani li ha già?
     
    .
  12. |Cortex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 25/9/2009, 08:08)
    quelli xenonlamp come sono?
    che tra l'altro sono abbastanza vicino, eviterei le spese di spedizione...

    da dove credi che arrivano i kit di questa azienda?
    quando parlo di kit seri, intendo quelli prodotti in europa, o made in germany, costano qualcosa in piu', ma' la fattura e la qualita' dei prodotti e ineguagliabile, con quelli prodotti in asia ;)
     
    .
  13. dellaquilasamuele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Cortex @ 26/9/2009, 08:19)
    CITAZIONE (dellaquilasamuele @ 25/9/2009, 08:08)
    quelli xenonlamp come sono?
    che tra l'altro sono abbastanza vicino, eviterei le spese di spedizione...

    da dove credi che arrivano i kit di questa azienda?
    quando parlo di kit seri, intendo quelli prodotti in europa, o made in germany, costano qualcosa in piu', ma' la fattura e la qualita' dei prodotti e ineguagliabile, con quelli prodotti in asia ;)

    ok... :D mi sai dare allora nomi di ditte serie?
     
    .
  14. pumista
     
    .

    User deleted


    Alla xenonlamp ci hanno sempre cambiato i pezzi in garanzia... ripeto sono due anni che li monto senza problemi. Poi certo a me non me ne viene niente, spendete pure il doppio da aziende europee che si fanno fare le cose in cina!!! :D
     
    .
  15. |Cortex
     
    .

    User deleted


    evidentemente non sai come funziona il mercato tecnologico, anche le marche piu' blasonate, fanno la produzione dai cinesi, solo che la differenza e la supervisione dello stesso prodotto che rispetta la qualita' richiesta, a differenza i prodotti che arrivano sempre di fabbricazione cinese, che non hanno ne' capo ne' coda.
    i kit Hella o Philips non hanno nulla a che vedere sia in qualita' che tecnologia.
    Non si puo' mettere in dubbio la serieta' di un rivenditore, se' questi danno una buona assistenza in riparazioni o sostituzioni, ma' la qualita' e tutt'altra cosa.
     
    .
56 replies since 23/9/2009, 12:06   1421 views
  Share  
.