manometro temp acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :wacko: occhio di non andare a fare dei danni al motore! :blink:
     
    .
  2. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Tranquillo,ho una buona dose di meccanica :D ;)
     
    .
  3. cicciomoto
     
    .

    User deleted


    semplicissimo, smonti il bulbo e vai in un autoricambi ben fornito e ne chiedi uno che abbia lo stesso passo di filettatura e che sia in continuo, se guardi nei cataloghi nn serve a niente perchè ogni casa usa un suo codice di ricambio e nn lo troveresti mai anche se lo stesso pezzo viene usato su molti modelli anche di case diverse :D
     
    .
  4. lupus.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciomoto @ 25/9/2008, 22:18)
    semplicissimo, smonti il bulbo e vai in un autoricambi ben fornito e ne chiedi uno che abbia lo stesso passo di filettatura e che sia in continuo, se guardi nei cataloghi nn serve a niente perchè ogni casa usa un suo codice di ricambio e nn lo troveresti mai anche se lo stesso pezzo viene usato su molti modelli anche di case diverse :D

    Il bulbo già c'e l'ho ;)
    Il problema è che la nuova Matiz usa un bulbo particolare e,sperando che quello delle vecchie versioni sia uguale,voglio provare a sostituirlo con uno delle Matiz che hanno il manometro già di serie :B):
     
    .
  5. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Eccomi quì dopo un pò di tempo a dirvi che finalmente sono riuscito a montare il manometro della temperatura dell'acqua :woot:
    Ho deciso di montarlo sul cruscotto,invece di utilizzare il portastrumenti che già avevo acquistato perchè,in questo modo lo strumento si è molto più visibile perchè si "rivolge" verso il guidatore ;)
    Non sapete quanto ho sofferto quando ho fatto il buco con trapano e fresa da 51mm sulla plastica del cruscotto ma,credo che alla fine ne sia valsa la pena :lol: :lol:
    Per montarlo,ho tagliato a metà il tubo dell'acqua che và dal motore al radiatore,ho messo il raccordo con l'attaco per il bulbo della rilevazione della temperatura ed il tutto,risulta ben nascosto alla vista perchè posizionato proprio sotto la scatola filtro aria ;)

    ecco la foto:
    image

    Successivamente,ho passato i fili dentro l'abitacolo e,ho collegat un positivo "sottochiave" preso dall'interruttore degli specchietti elettrici per il funzionamento dello strumento e,l'altro positivo,sul filo delle luci di posizione ;)
    Poi,ho collegato il filo di massa su una vitarella che spuntava vicino alla pedaliera e montato lo strumento :lol:
    ecco le foto dello strumento "spento":
    image
    Strumento acceso e luci accese:
    image
    panoramica del cruscotto:
    image
    image
    spero che il risultato finale possa piacervi così come piace a me! :lol:
    Se qualcuno vuole cimentarsi per fare un lavoro uguale ed ha bisogno di consigli/suggerimenti,non esitate a contattarmi ;)

    Edited by lupus.c - 30/3/2009, 20:09
     
    .
  6. drago687
     
    .

    User deleted


    riquoto...ottimo lavoro... ;)
     
    .
  7. mar2009
     
    .

    User deleted


    :blink: Non vorrei aprire un nuovo topic , visto che si tratta sempre di strumentini, per quanto riguarda quello della benzina , la mia matiz ha quello che rimane sempre ad indicare la quantita di benzina anche a quadro spento.Come si puo sostituire con quello che invece va a riposo con la chiave disinserita?
    E per quanto riguarda la spia della riserva? :woot:
    Quale Matiz non monta lo strumento della temperatura dell'acqua? :huh:
     
    .
  8. drago687
     
    .

    User deleted


    la nuova phase III e IIIa non monta lo strumento di temperatura...ma solo la spia.....poi per le altre 2 domande aspetta altri.... ;)
     
    .
  9. lupus.c
     
    .

    User deleted


    credo che per lo strumento della benza,dovresti spostare il positivo e metterlo sotto chiave,in modo che quando spegni,tagli anche l'alimentazione ;)
    Magari,aspetta eventuali altri consigli ;)
     
    .
  10. DanyM3X
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei sapere come hai fatto per montarlo.. dove hai preso quel raccordo ecc... ti sarei molto grato
     
    .
  11. lupus.c
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato in un negozio di ricambi/tuning e per il montaggio,ho messo una piccola guida sopra ;)
     
    .
  12. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    :cry: quando riusciro' ad aprire le foto poi ti diro' il mio commento ( in questi giorni il pc ha dei problemi )
     
    .
  13. drago687
     
    .

    User deleted


    :shifty: Ma la matiz phase 1 segnala benzina anche a quadro spento ?????? :blink:
     
    .
  14. TeoMatiz
     
    .

    User deleted


    <_< ma il manometro funziona bene? Lo riesci a vedere o e' coperto dal volante? :cry:
     
    .
  15. lupus.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoMatiz @ 2/4/2009, 21:55)
    <_< ma il manometro funziona bene? Lo riesci a vedere o e' coperto dal volante? :cry:

    Si si,funziona perfettamente ed è anche tarato perfettamente :D Quando arriva agli 87° la ventola si attacca ;)
    Ho scelto quella posizione,proprio perchè è molro ben visibile rispetto ad altre che volevo usare ;)
     
    .
46 replies since 22/7/2008, 12:01   1891 views
  Share  
.