Incubo Matiz 1000 energy gpl

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  1. peters4
     
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    Salve a tutti a marzo 2008 ho fatto la stupidaggine di rottamare la mia amata fiat punto sx per la matiz ecologic gpl energy!
    Mai e poi mai avrei immaginato il calvario a cui sarei andato incontro!!!! se potessi tornare indietro.....sob!!!!!
    La chevrolet???? una massa di incapaci!!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia auto ha 4 mesi ed è in officina 2 volte al mese per un sacco di problemi ma chi me l'ha fatto fare? me lo chiedo tutti i giorni l'ultima volta ieri sera quando all'improvviso si è spenta lasciandomi in mezzo alla strada.....

    di seguito riporto le email inviate alla chevrolet!
    Egregi signori,
    ancora nessuna risposta sulla mia del 3 luglio e già questo ritengo sia segno di scarsa attenzione alle problematiche del cliente, nonostante nella vostra mail di risposta, dichiariate che la soddisfazione del cliente è il vostro maggior obiettivo e che tutte le segnalazioni che vi arrivano non servono altro che a migliorare il servizio.
    Cliente che devo dedurre a questo punto, sia tale per voi solo quando stacca l'assegno per l'acquisto della macchina; quel che accade dopo poco vi riguarda.
    Ebbene, detto fatto, ennesimo fermo che stavolta ha richiesto l'intervento dell'assistenza stradale e quindi il traino della vettura in deposito!! vettura che oramai verrà controllata lunedi, lasciandomi senza auto durante il week-end!!! infatti il vs servizio assistenza ha pensato bene di potermi confermare la vettura solamente per 2 giorni, non considerando forse che lunedi, oltre ad andare a lavorare, la vettura non verrà riparata con la bacchetta magica.
    Non riescono a ripararla da quando è "nata" figurarsi in una mezza giornata!!
    Ho trovato del tutto inaccettabile il fatto che lasciata nel bel mezzo della strada, la chevrolet non solo non preveda il rimborso delle spese taxi per raggiungere l'autonoleggio più vicino, ma invii quegli sms che sanno un po' di beffa, in cui, per l'appunto mi si dice che la vettura sarà a mia disposizione fino a domenica.
    Per non parlare della domanda del pagamento della caparra in contanti o con carta di credito!!!

    Credo che un'azienda ben nota come la vostra potrebbe anche evitare di scendere cosi in basso, negando una serie di servizi necessari all'utente in caso di guasto alla vettura.

    Vettura NUOVA, torno a ripetere, di solo 4 mesi!!! e che in 4 mesi sta trascorrendo più tempo in officina che in mio possesso
    E la sottoscritta continua a trascorrere giornate con i meccanici, volendo fare del sarcasmo tra po' potrò inviarvi il mio curriculum vitae considerata l'esperienza che sto accumulando.

    E pensare che l'ultimo controllo, se cosi si può chiamare, nel senso che poi ci sono state sostituzioni di parti meccaniche, era stato lo scorso giovedi 3 luglio!
    Nella stessa giornata ho anche avuto modo di parlare con il proprietario dell'autoforum che mi ha assicurato che comprendeva le mie difficoltà ma non era in grado di potermi aiutare.
    Ovviamente ha aggiunto che quest'anno la chevrolet, specie con la matiz, ha raggiunto dei grandi numeri, proprio perchè l'impianto a gas veniva "regalato" e che quindi certi episodi potevano ritenersi anche normali.
    Era un "dazio" da pagare alla sperimentazione.

    Punto primo: non accetto una risposta del genere: non siamo stati noi clienti a dire alla chevrolet di regalare l'impianto a gas...e comunque l'auto sempre 10000 euro costa...reggere sul mercato dell'auto è sempre più difficile ma ciò non toglie che il costruttore debba assumersi determinate responsabilità.
    Punto secondo: non esiste fase di sperimentazione quando un prodotto viene immesso sul mercato, si presume che determinati test vengano eseguiti prima
    Punto terzo: se anche gli addetti ai lavori riconoscono che su grandi numeri delle anomalie anche gravi possono presentarsi perchè allungare l'agonia di entrambi??

    Continuo a non capire quale sia il vantaggio che trae la vostra azienda a non accogliere simili richieste, ed a costringere i propri clienti, a pentirsi del proprio acquisto. Da tutto ciò può solo uscirne pubblicità negativa, e vi assicurò che già ce ne è. Per lo meno da clienti che hanno acquistato l'auto nello stesso periodo in cui l'ho ritirata io...

    Domani tornerò per l'ennesima volta al concessionario per cercare di chiudere definitivamente la questione, in via amichevole.

    In difetto mi vedrò costretta ad incaricare il mio legale di fiducia per la tutela di tutti i miei diritti.

    Ovviamente spero che questa mia, stavolta, venga presa in considerazione.


    Egregi signori,
    grazie per la gentile risposta.

    Concordo pienamente con quanto da voi scritto, le critiche, se costruttive, posso solo che aiutare un'azienda a crescere e migliorare.
    Che poi le mie segnalazioni possano servire ad altri è opinabile, perchè IO ancora non riesco a risolvere il mio problema!
    La mia Matiz, oggi 3 luglio, è nuovamente ferma in officina presso la Autoforum...e sempre per la stessa problematica che si protrae ormai da 2 mesi (per non parlare dei problemi avuti fin dal primo giorno di acquisto) e che sta portando al limite dell'esasperazione sia me che i meccanici.
    Questo pomeriggio intendo parlare con il proprietario della concessionaria affinchè, anche attraverso il suo intervento, si cerchi di porre fino a questo calvario.
    Torno a ripetere, l'auto l'ho acquistata in 10 minuti 10.....quindi riponevo grande fiducia nella Chevrolet; ora sono costretta a ricredermi, perchè nonostante le segnalazioni, le lamentele, i suggerimmenti, nessuno si preoccupa di risolvere il problema alla radice.
    Si dice che spesso le auto nascano "male" ed allora perchè non sostituirla?? si eviterebbero tanti grattacapi al proprietario-vittima di continui fermi e di ore di lavoro perse, ma anche spese di mano d'opera a volte del tutto inutili (nel mio caso specifico il problema nn si risolve da 2 mesi).
    I problemi nascono principalemente dall'impianto GPL e mi si dice di usare la modalità benzina; ma io ho comprato l'auto GPL proprio perchè percorro più di 1000km al mese ed avevo bisogno di una vettura che mi garantisse bassi consumi!
    Non conosco la politica di chevrolet in questo campo ma credo sarebbe un segnale forte, da parte di un'azienda, in un mercato tanto competitivo come quello dell'automobile.
    Qualora invece si intenda proseguire con questo tira e molla con l'officina, mi vedrò costretta a tutelare i miei interessi.
    Morale ho i nervi a fior di pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
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16 replies since 12/7/2008, 17:29   3132 views
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